Davvero bello!
Continua il viaggio verso Nèvos-Hars, e Nòrys e Sigrin, con la loro compagnia si spingono fino ai confini del regno di Nymor. La profezia ha svelato il mistero della congiura e l'ira degli Arcani è pronta a scatenarsi. mentre le fiamme di una guerra leggendaria minacciano Meridia, il terrore del Diadema di Mit-Ulliand ritorna dal passato. Lo scontro titanico tra Luce e Tenebre non può più essere rimandato. "Egli, il Principe dei Draghi, salirà con i Sette Divoratori di Anime e con tutti i Draghi minori, e in testa alle legioni demoniache dell'Oblio ci strapperà via il nostro mondo. Allora sparirà la gioia e avrà fine ogni speranza, quando sorgerà l'Era del dominio di Drak-Mor".... per gli amanti del Fantasy la saga del "Il canto delle montagne" continua lettura imponente e epica mentre tra fate e gnomi ci gustiamo ottimi pranzetti ricchi di leccornia. "Le fondamenta di Meridia" è il secondo episodio della saga "Il Canto delle Montagne" che, nell'intento dell'autore, si comporrà di 5 volumi.
Come accade spesso ai libri successivi al primo la storia inizia laddove la precedente era finita e finisce lasciando la storia non conclusa, nell'attesa del nuovo volume e questo testo non fa eccezione.
La trama risulta sin da subito avvincente e gli eroi del romanzo, divisi in due gruppi, si troveranno ad affrontare pericoli diversi ed inimmaginabili, mentre, di tanto in tanto, si apriranno delle finestre sulla vita di corte nella capitale.
Segnala contenuto