potevi fare di meglio caro Cardellino
Lo scorso mese ho visto moltissimi film e quindi ho tantissime recensioni da fare, scrivere e parlare. Alcuni sono da promuovere e altri totalmente da bocciare, ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti può darsi anche che mi sbaglio, dato che il romanzo prese ottime recensioni.
Sto parlando del film Il Cardellino che è uscito nel 2019 ed è stato diretto da John Crowley, basato sull'omonimo romanzo di Donna Tartt. L'attore protagonista è Ansel Elgort che interpreta Theo, ed è stato appunto questo il motivo della mia curiosità, poiché il film Colpa delle Stelle, Ansel, è stato magistrale e il film sembrava promettere bene, anche per la presenza di Nicole Kidman.
Ed invece no, l'ho troppo sopravvalutato, inizialmente sembrava interessante ma man mano è risultato troppo noioso per i mie gusti, anzi se non si sta attenti si può perdere anche il filo per la presenza dei troppi flashback.
Come ho detto poco fa, il romanzo ha avuto molte critiche positive, forse sono io che non ho capito il senso di tutto il film oppure hanno stravolto la trama?
Segnala contenuto