Opinione su Il codice da Vinci: Un best-seller che diventa film!
Un best-seller che diventa film!
31/05/2018
Vantaggi
storia, misteri
Svantaggi
inferiore alle aspettative di chi ha letto il libro
Ho amato il libro di Dan Brown ed ero curioso di vedere la sua trasposizione cinematografica, anche se sapevo che mi avrebbe deluso, almeno in parte.
Il film parte con grandi aspettative ed enormi potenzialità, sia per la direzione di Ron Howard sia per Tom Hanks come protagonista, e, forse, è proprio per questo che lascia delusi.
Non è un brutto film, ma ricalca troppo letteralmente la trama del libro, senza riuscirne a prendere la tensione narrativa nè a trovare nuovi spunti interessanti; non credo che avrà lasciato delusa la massa di coloro che non avevano letto il libro, ma non avrà appassionato chi, come me, sapeva già la storia e voleva solo vederne un'interpretazione con qualche spunto interessante.
Ottima l'interpretazione di Hanks che dà spessore e veridicità al professor Langdon, trasformando quello che nel mio immaginario era un professore dinamico, ma non certo in grande forma.
Lo consiglio vivamente a chi non avesse letto il libro e non ha intenzione di farlo perchè la storia merita di essere vista almeno una volta, mentre a chi lo ha già letto non lo sconsiglio nè lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento