Opinione su Il cosmo sul comò: La fine del Trio
La fine del Trio
27/06/2017
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
la fine del Trio
Io che ero estimatore del Trio comico ai tempi di Mai dire Goal, non ho apprezzato il passaggio cinematografico perchè già non avevano tanto da dire, ma questo film sentenzia la definitiva morte di Aldo, Giovanni e Giacomo.
I tre non hanno più un brandello d'idea e realizzano quest'opera tanto per farla, senza arte nè parte; d'altronde quando si decide di realizzare un film a puntate lo si fa proprio perchè non si ha nemmeno la forza d'interpretare un personaggio, nemmeno male e nessuno vuole bruciarsi una sceneggiatura su di voi.
E il Trio si mostra nel suo peggior stato di forma, non riesce a far ridere nemmeno per sbaglio, nemmeno alle spalle di loro per la ridicolaggine dei personaggi messi in mostra.
Un pò mi dispiace per questi tre perchè li veneravo quando ero piccolo e mi hanno regalato tante risate, così vedere i loro film è stato come un obolo versato per ringraziarli di un passato di risate; un debito che ho definitivamente saldato vedendo fino in fondo questo film, anche se è stato davvero impossibile seguirlo attentamente senza annoiarsi, così nel frattempo ho scritto questa recensione e girovagato su internet, altrimenti credo mi sarei addormentato.
La mia ipercriticità è dovuta al fatto che non guado i cinepanettoni ed è qusto il livello di comicità raggiunto, in un climax discendente costante, dal Trio Aldo, Giovani e Giacomo; ed è per questo che mai più li guarderò, nemmeno dopo un exploit al botteghino.
Ormai per me non esistono più.
Vederli così tronfi e pieni di sè, quando una volta calcavano con umiltà le scene in mezzo ad altri comici, sui quali si leevavano, ma continuavano cechi dei successi un lavoro certosino nella costruzione di gag, personaggi, umorismo che stupiva continuamente, tanto hanno creato allora che, dopo quello, hanno vissuto di rendita e son diventati sempre più pigri e pieni di sè.
Che delusione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento