• 2 persone su 3 lo consigliano
  • 1 persona su 3 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Il filo nascosto (Paul Thomas Anderson)
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jimorris
    Lo stilista Woodcock.
    opinione inserita da jimorris il 16/11/2019
    Questo è uno di quei film che mai avrei visto se non fossero statis egnalati per aver vinto un premio e, per questo, meriti della mia considerazione. Il film racconta la biografia di tale Woodcock stilsita che, per quanto io ne possa sapere, potrebbe essere vero o inventato perchè non ne ho mais entito parlare. Woodcock è un uomo affascinante che incanta i reali e il jet-set degli anni 50 con le sue creazioni e, a dispetto dei suoi modi effemminati, risulta anche uno sciupafemmine, ossia caso unico per uno stilista. Sicuramente ho ammirato la mestrai stilsitica della regia e dei protagonsiti, in particolare Lewis, nel tessere un personaggio ricco di poesia e spunti. Il suo Woodcock appare realistico, ma ai miei occhi risulta sempre costruito e finto proprio per questa sua incoerenza tra i modi e i fatti, come se la storia ci volesse celare una omosessualità latente che il film non rivela per pudicizia o per incoerenza con quegli anni. Nonsotante tutti queste positività questo mi rende ostico un film che già non mi si confà per genere e comrpensibilit, visto il mio essere restio e disinteressato al mondo della moda. Non mi sento di consigliarlo se non agli amanti del genere britannico o appassionati di moda.
    Segnala contenuto
    stile regia, cast
    noia, incoerenze, irrealismo
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 17/09/2019
    Gli anni 50 corrono e la nebbia della guerra sembra dissiparsi ogni mattina dagli umidi quartieri residenziali nel centro di Londra. La prima sequenza di Il filo nascosto ci invita a svegliarci accanto a una delle creature più particolari ed eccentriche che popolano una di queste strade: lo stilista...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Narrazione e personaggi
    nessuno
  • little51
    Il filo fantasma
    opinione inserita da little51 il 07/02/2019
    Il film Il filo nascosto del regista Paul Thomas Anderson, anno 2018, è decisamente interessante, con una trama che cattura l’attenzione costante dello spettatore, ben recitato e soprattutto con una ricchezza e una cura dei costumi che è valso il Premio Oscar per gli stessi. Siamo negli anni ‘50 nella Londra sfavillante dell’aristocrazia e dell’alta borghesia per cui è un vero mito l’affascinante stilista Reynolds Woodcock (attore Daniek Day-Lewis), le cui creazioni finissime e curatissime da una vera schiera di sarte sono contese e desiderate. Reynolds vive a Londra in un grande palazzo insieme alla sorella, che lavora con lui, e in cui ruotano le sue giovani amanti, di cui si stufa abbastanza facilmente. Poi casualmente conosce una donna che ritiene speciale, una semplice cameriera che incontra durante un viaggio: Anna diventa non solo la sua amante, ma anche la sua modella e la sua musa. Ma il rapporto tra i due non è semplice a causa soprattutto del carattere originale e ruvido dello stilista: Anna è molto delusa e cerca allora un sistema perchè l’uomo si senta dipendente da lei e… Film consigliatissimo.
    Segnala contenuto
    trama interessante - genere thriller
    nessuno