• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Il migliore
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    Bel film sullo sport
    opinione inserita da jackb60 il 20/02/2020
    Il migliore bel film interpretato da un ottimo Robert Redford che interpreta Roy Hobbs vero talento del baseball che vede la sua carriera stroncata in giovane età causa un incidente. Ormai trentacinquenne il giocatore viene ingaggiato dalla famosa squadra dei Knights, dove in poco tempo dimostra il suo reale valore nonostante l'iniziale scetticismo. La sua vita in questa nuova avventura non sarà per niente facile i suoi compagni lo prenderanno di mira massacrandolo di scherzi e cattiverie che pero' non faranno perdere la giusta concentrazione a Roy, anzi alla fine tutti lo apprezzeranno e si schiereranno dalla sua parte. Come tutti i film sportivi anche questo è molto riuscito , grazie anche a una interpretazione veramente convincente di un grande attore quale è Robert Redford. Volutamente un po' favolistico riesce a far sognare i giovani e crfea un po' di nostalgia in chi è un po' piu' avanti nell'età e a parer mio fa capire che quando uno vuole qualcosa deve far di tutto per farla avverare.
    Segnala contenuto
    bel film sullo sport e le motivazioni
    nessuno
  • millifly
    Un film minore di Redford
    opinione inserita da Anonimo il 04/06/2019
    Robert Redford ha ormai abbandonato le scene, lo ha annunciato, salvo ripensamenti nel 2018 dopo il suo ultimo film, Il Migliore è uno dei suoi film in sordina, non come i grandi successi che lo hanno vista protagonista. La pellicola è del 1984, ed arriva in un momento di grande successo, nel 1981 aveva vinto l’Oscar per Gente Comune, era un acclamato regista, filantropo e pigmalione, del resto se non fosse per lui oggi non ci sarebbero molti dei registi indipendenti, che la lanciato con il Sundance Festival. La pellicola è ambientata nella prima parte del 900 ed è tratta da un romanzo sportivo. Un giovane e talentuoso ragazzo ad un passo dal coronare il suo sogno di entrare in una prestigiosa squadra di baseball si ritrova ad essere vittima di un incidente destabilizzante. Anni dopo, orami adulto cercherà di dimostrare a tutti, compresi i più critici che oltre al talento sempre presente, anche con il sacrificio e la perseveranza tutto sarà possibile. Pellicola forse sotto tono considerati i fasti di altri film , ma dignitosa. Glenn Glose ottenne anche una nomination agli Oscar per la sua interpretazione.
    Segnala contenuto
    un film minore che merita
    poco conosciuto
  • locusta91
    Il talento naturale, dopo una lunga paura imposta
    opinione inserita da Anonimo il 10/03/2019
    Non è un film molto conosciuto, ma possiede un cast di un certo livello, con Robert Redford, Robert Duvall Glenn Close, tra gli altri... Il titolo originale, più poetico del grezzo e arrogante "IL MIGLIORE", è "The Natural" (intendendo il talento naturale del protagonista), ed è tratto da un romanzo anni '50. Un film sportivo-drammatico che ho seguito con interesse, sopratutto dopo la prima frazione, un pò lenta e noiosa... Verso la fine è tornato ad essere un pò noioso-prolisso per le mie esigenze, comunque è stato più soddisfacente, nel suo genere sportivo. Parla di un talentuoso giocatore di baseball, piuttosto ambizioso, ma che viene ferito da una mitomane suicida. Dopo 16 anni, ritorna a giocare ina squadra di serie b, letteramente lottando per farsi strada tra ricatti di personaggi corrotti, fantasmi del passato e pure le ferite fisiche che non sono state ancora pienamente guarite... La recitazione, seppur ci siano varie scene sportive, sono convincenti. Non è un film probabilmente che rivedrei, apprezzando film più dinamici e ritmati, comunque è un 3 stelle per me.
    Segnala contenuto
    Un film sportivo con un ricco cast e recitazione convincente
    Dei rallentamenti e prolissità della sceneggiatura