Nei toni del primo film sui templari
Per il nostro protagonista del primo film "il tesoro dei templari", comincia una nuova caccia al tesoro, in quanto uno dei suoi antenati è accusato di esser uno dei cospiratori del presidente Lincoln.
Un indizio dopo l'altro, sembra che la strada porterà alla leggendaria città dorata di Cibola. Non senza pericoli ed antagonisti...
Un saliscendi di contenuti. un buon cast, con Ed Harris, ma tutto il film non l'ho trovato molto convincente, un pò forzato.
Il reparto "effetti speciali" e sonori è buono, ma piuttosto retorico. Diciamo che gli autori hanno cercato di proseguire con i toni del primo capitolo per una storia, in maniera comunque soddisfacente, per chi apprezza il genere.
Similmente al primo film, durante la carrellata di indizi e di ragionamenti di questo "pigro" indiana jones, facevo fatica a seguirlo. Comunque in più punti è un film con un buon ritmo, e penso che solo se si è proprio allergici a Nicolas Cage o al film basati con gli indizi per tesori e misteri potrà rimaner commiato. Per me più che guardabile, similmente al primo capitolo.
Segnala contenuto