1 Opinioni per Il mondo dei miracoli
    Un mondo dove i miracoli non esistono!
    opinione inserita da Margherita123 il 07/02/2016
    Qualche sera fa, facendo zapping mi sono imbattuta in questo film appena cominciato. Ho deciso sin da subito di guardarmelo tutto dato che ultimamente i film italiani in bianco e nero del periodo '50/'60 mi stanno appassionando molto. "Il mondo dei miracoli" è stato girato a Roma nel 1959 da Luigi Capuano e racconta la storia di Marco e Laura, fidanzati ed attori della compagnia teatrale dove recita tutta la famiglia di quest'ultima. Marco decide di partire per Roma e far fortuna provando a sfondare nel cinema. E' proprio Cinecittà e la Capitale in genere con le sue opportunità, ad essere il mondo dei miracoli che dà il titolo al film. Marco prende in affitto una camera a casa di Franca e viene scritturato per una parte in un film grazie alla conoscenza con una capricciosa ed avvenente attrice straniera che considera Marco un passatempo. Marco infatti durante le riprese del film dimostra di non avere il talento richiesto dalla parte affidatagli e nel frattempo è giunta anche Laura a Roma che lo scopre tra le braccia della nuova amante del suo fidanzato. Ai problemi lavorativi si sommano anche le difficoltà di un rapporto di coppia che traballa ma come nei migliori film tutto alla fine si aggiusta. Il film è molto carino e si segue bene. Non è di quei film che ti rapiscono ma comunque mi è piaciuto anche perchè il cast conta delle vere e proprie perle. Il grande Vittorio De Sica impersona il regista del film, mentre Laura è interpretata da una bellissima e giovanissima Virna Lisi. Marisa Merlini in questo film è Franca, la signora che affitta le stanze, una romana verace, onesta e simpatica. Sarà forse che Marisa Merlini m'è sempre piaciuta. Da non dimenticare Amedeo Nazzari e Yvonne Sanson, giunonica bellezza nei panni di Sarah. Dialoghi semplici, storia facile da seguire, non troppo ingarbugliata, forse vagamente scontata perchè ce ne sono tante simili, ma quando si parla di cinema di altri tempi con attori di questo calibro, il film va davvero visto e gustato!
    bel film
    c'è di meglio