Una bella storia medievale
Il primo cavaliere è un film del 1995 diretto con attori di buon livello come Sean Connery, Richard Gere, e Julia Ormond ambientato durante Il regno di Camelot è fiorente e prospero grazie al coraggio di Re Artù e ai prodi cavalieri della Tavola Rotonda.
Nonostante sembri tutto pressoché perfetto un pericolo incombe, il crudele Malagant è accecato dalla brama di potere e vuole deporre Artù per conquistare il trono.
Non lontano in un piccolo villaggio, dove dagli intrighi di palazzo non esistono, il giovane e fiero Lancillotto dà mostra di tutta la sua abilita nella battaglia, un giorno in cerca di fortuna intraprende un viaggio verso Camelot.
Lungo il tragitto, si imbatte nella bellissima Ginevra , governatrice di Lyonesse, lei attratta da Artù e desiderosa di creare un’alleanza contro Malagant, ha accettato la proposta di diventare regina e si dirige verso il suo destino.
Ma non sarà cosi facile , la futura regina sembrerà spacciata ma Lancillotto interverrà e la salverà portandola in salvo.
Segnala contenuto