Opinione su Il Rinnovato: Ci ho provato

Ci ho provato

03/12/2021

Vantaggi

Prezzo allettante

Svantaggi

NON AFFIDABILI NEL RISPETTARE I TEMPI - Al TELEFONO VERAMENTE MALEDUCATI


Buongiorno mi chiamo Andrea Albertini, in data 25/11/2021 effettuo un ordine ( 1569397979) per un LG 55" oled C1 con disponibilità dal 6 Dicembre 2021. Nonostante le recensioni che si trovano sul web ci ho provato per testare di persona quello che si legge. Effettuo l 'ordine e pago immediatamente con carta di credito, mi viene inviata mail di conferma ordine e scelgo la consegna su bancale con corriere. Ripensandoci e non fidandomi del corriere ( in generale) li contatto via whatsapp per chiedere il ritiro in magazzino. Rispondono immediatamente e mi invitano a chiamare il numero fisso per fissare un appuntamento a ridosso della data prevista.
Stamattina chiamo e una signora molto sgarbata, senza nessun motivo logico, mi avvisa che la spedizione è prevista non prima del 28 Dicembre. Faccio presente che sarei andato io a ritirarlo di persona e lei mi ribatte che è inutile tanto il televisore non sarebbe arrivato prima del 27 Dicembre e che quindi spedivano il 28 ( alla faccia dei 4-6 gg previsti per il famigerato imballaggio su pedana in legno).
Alle mie rimostranze mi ribatte che questo è e che se non mi andava bene potevo annullare l' ordine.
Cosa che ho fatto.
Ora attendo il rimborso sulla mia carta Nexi e vediamo quanti giorni ci metteranno a rimborsarmi.
Cosa dire, molti lo scrivono, io l'ho voluto provare di persona. Non sono affidabili e al telefono nemmeno educati
Io personalmente non ci proverò piu ma se qualcuno di voi non ha fretta e ha molta pazienza forse, e dico forse qualcosa riceve.
Il commercio online è altro.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

andrea68

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

10/12/2021 11:59

Aggiornamento 10 Dicembre. Dopo aver inviato mail disdetta ordine e contestuale comunicazione WhatsApp, non ricevo nessuna risposta 8n nessuna modalità. Resta solo la comunicazione con il mio gestore della Carta di credito per il rimborso.

15/12/2021 10:56

Aggiornamento del 15/12. Stamattina ricevo mail che mi comunica che il mio rodine ( disdettato il 3 dicembre) domani???? sara preso in carico da Mail Box Ect. per l imballo e che mi comunicheranno la data di spedizione. Ovviamente rispondo alla mail dicendo che avevo gia disdettato. Scrivo anche su whatsapp comunicando che il gestore della mia carta di credito aveva già provveduto allo storno di quanto da me pagato. Ottengo il risultato che su Whatsapp mi bloccano, alla mail NON rispondono. Allora per sfizio chiamo il loro "Servizio Clienti" e al terzo tentativo mi risponde sempre la solita Signora dall accento straniero che in maniera maleducata e strafottente mi dice che non è in ufficio, che non puo controllare lo stato d' ordine e che le mail VENGONO GENERATE IN AUTOMATICO. Tutto ciò certifica la grandissima presa per i fondelli che questo pseudocommerciante online ha messo in piedi utilizzando prezzi bassi come specchietto per le allodole. Percio il mio consiglio è di non acquistare da IL Rinnovato, ma se proprio ci volete provare come ho fatto io utilizzate il metodo "pagamento alla consegna con ritiro presso il loro magazzino di Peschiera cosicche non abbiate da preoccuparvi per i vostri soldi. In alternativa pagater con una Carta di Credito che vi GARANTISCA l' acquisto, cosicchè possiate stornare lacquisto una volta che questo si rivela marcatamente impraticabile. MAI PAGARE CON BONIFICO. Rischiate seriamente di non vedere piu il vostro denaro e il vostro prodotto. Spero di essere stato utile e buona vita

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

  • bf
    opinione inserita da bf il 28/03/2024
    Cronistoria. 1^ recensione. Ho ordinato e pagato il 25/01/2024, anticipatamente con carta di credito, € 2.376,07 per l'acquisto di 2 televisori. "Il Rinnovato - Rinonew Srl" nella persona del Sig. And...
    Continua a leggere >
    80%
    Nessuno
    Merce pagata ma mai spedita e consegnata
  • massimilianotoscana
    opinione inserita da massimilianotoscana il 17/03/2024
    Ho ordinato un te LG oled “nuovo imballato” mi hanno mandato una tv usata (dopo un mese dall’ordine ed una serie di solleciti). Dopo essersi scusati ed aver proposto un rimborso di 300€ (tutto a mezzo...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Si fanno pagare quello che non consegnano
  • angelomargollicci
    opinione inserita da angelomargollicci il 19/02/2024
    Attenzione sono Truffatori Attenzione questi sono truffatori. Il 25 novembre 2023 ho acquistato un televisore con n. ordine 18192746. Per ben due volte hanno finto la spedizione con due corrieri diffe...
    Continua a leggere >
    nessuno
    perdi tempo e soldi
  • michelefriscini
    opinione inserita da michelefriscini il 15/02/2024
    Buongiorno, pessima esperienza ancora in corso, ho comprato un frigorifero 1338,98 euro il 10/09/2023 con numero ordine 593576024, ad oggi non è mai arrivato nulla, ne merce, ne rimborsi. Dopo varie e...
    Continua a leggere >
    nessuno
    mai ricevuto merce ne soldi per il rimborso
  • undc11
    opinione inserita da undc11 il 08/02/2024
    In data 14 settembre 2023 ho acquistato TV pagando contestualmente l’importo di 559.00€ oltre a 29.99€ di spese di spedizione. La TV non mi è mai stata recapitata. Per ben due volte hanno fissato date...
    Continua a leggere >
    Personale ottimo per sfogare la rabbia con mazze da baseball sul viso
    Veri e propri ladri, tagliano le comunicazioni, dicono falsità anche nelle risposte alle recensioni su questi siti.