Opinione su Il Rinnovato: Diffidate, state lontani. Annulla ordine e non rimborsa.
Diffidate, state lontani. Annulla ordine e non rimborsa.
18/07/2020
Vantaggi
Nulla in assoluto
Svantaggi
Mente, non spedisce e non rimborsa. Decidete voi come definirlo.
Ordino e pago, alle 12:26 ricevo la loro conferma via email.
Il 13 giugno chiedo se è stato spedito e mi scrive che partirà il 15 giugno.
Il 17 giugno richiedo e mi scrive “è in ritiro tra oggi e domani”
Il 19 giugno richiedo e mi scrive: in ritiro oggi. Alla mia domanda se ne è sicuro visto i continui rinvii e quando potrò avere il tracking, il signorino invece di scusarsi per i ritardi, parte all’attacco facendo l'offeso e dicendo che non l'ho ordinato subito quando mi ha confermato la spedizione per il 12 giugno, prima minaccia che annullerà l’ordine e subito dopo lo annulla scrivendomi che verrò rimborsato entro 14 giorni, e mi blocca su WhatsApp.
Chiedo via email una mail di conferma dell'annullamento e me lo manda e di nuovo scrive che il rimborso avverrà entro 14 giorni.
Era il 19 giugno.
Trascorsi i 14 giorni, del rimborso neanche l’ombra e qui si rivela la vera faccia di questi "signori".
Chiamo in ufficio e la signorina mi risponde solo quando NON mostro il mio numero di telefono e dice che non tratta lei i rimborsi ma Andrea Assoni che però si può raggiungere solo via email o WhatsApp, si proprio il WhatsApp dove mi ha bloccato.
Di email ne ho scritte diverse sollecitando il rimborso ma sono tuttora senza risposta e senza rimborso.
Invito tutti coloro che sono stati presi in giro e/o truffati da questi “signori” a pubblicare le loro esperienze sui diversi siti di recensioni come ad esempio:
https://www.trovaprezzi.it/negozi/ilrinnovato/opinioni
https://opinioni.it/il-rinnovato/
https://it.trustpilot.com/review/ilrinnovato.it
https://it.shoppingverify.com/recensioni/www.ilrinnovato.it/?show_all=1
https://www.scamadviser.com/check-website/ilrinnovato.it
Google reviews: quando ricercate "ilrinnovato.it" via Google, cliccate sui Google reviews per poter aggiungere la vostra valutazione.
Spero che questa mia valutazione serva a futuri potenziali acquirenti a evitare loro di essere ingannati e/o truffati da questi "signori".
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori Il rinnovato
Sig. Solli, lei ha ordinato un prodotto con spedizione in Slovenia che era già stato spedito e lo ha annullato pur conoscendo che la consegna sarebbe avvenuta nei giorni immediatamente successivi come da nostre indicazioni. Ha pertanto preferito procedere al recesso in ogni caso e abbiamo fatto rientrare il suo articolo ed emesso storno del pagamento sulla sua banca estera. La preghiamo di interfacciarsi con le nostre email e whatsapp, dove nessuno l'ha bloccata, e di contattare la sua banca Slovena per chiedere indicazioni sul riaccredito.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
pagato tv lg 65' 1428,99 euro il 01/07/2021, ordine n.2262846. Il 03/08 mi vien detto che verosimilmente sarà consegnato tra il 10/ ed il 12/08. Non essendo in casa in quel periodo, chiedo che dicano a BRT di posporre la consegna a dopo il 18/08/21. Da allora più alcuna notizia certa. Ieri ho chiesto il rimborso di quanto pagato.