Opinione su Il Rinnovato: Frigo Samsung 29/08/23

Frigo Samsung 29/08/23

12/09/2023

Vantaggi

Forse il prezzo competitivo

Svantaggi

Non ho parole


Ho acquistato un frigo Samsung nuovo imballato il giorno 29/08/23 visto che il prezzo risultava buono e la data di prevista consegna era il 7/9/23.
Ho pagato subito tramite carta di credito e quindi aspettavo con ansia l'arrivo del frigo perchè il mio vecchio Bosch mi ha lasciato a piedi.
Dopo varie email alle quali hanno risposto mi dicono che il frigo sarebbe attivato per il giorno 18/9/23 (dal 15 al 18 circa) e che era stato spedito il giorno 5/9/23.
Al che mi sono lamentato per i tempi di consegna e quindi ho chiesto il numero di tracking o il numero di spedizione per monitorare la spedizione (essendo un imballo di notevoli dimensioni dovevo fare spazio ed essere presente il giorno della consegna).
Da qui è nata una escalation di email alle quali oltre a non ricevere nessun numero di tracking e, nonostante svariate richieste, nemmeno la copia della DDT mi sono preso del buffone "eviti queste buffonate" e segnalando la mia urgenza di avere il frigo mi hanno risposto con "lei non ha alcuna urgenza".
Da questo momento hanno bloccato il mio numero su Watshapp e non rispondono più a nessuna email.
mi hanno anche dato le seguenti informazioni:
- questo tipo di spedizione non ha nessun tracking o numero di spedizione
- ci vogliono 5/8 giorni per la consegna della merce.
Ho quindi evidenziato che dal sito la consegna prevista era quella del 7/9/23 e che avevo comprato il frigo anche per quello e che questa data è pubblicizzata proprio da loro (banner sulla home page) come una data molto attendibile di consegna.
Si è vero che nelle clausole di vendita si fa un riferimento ad una consegna per prodotti delicati di 5/8 giorni ma allora, come ho fatto notare, dovrebbero indicarla anche al lato dell'acquisto/conferma dell'ordine nella pagina del prodotto.
In ogni caso se mi avessero fornito prova della spedizione avrei anche lasciato perdere.
A queso punto non fidandomi delle informazioni avute ed avendo letto le varie recensioni in rete (purtroppo dopo l’acquisto) ho chiamato BRT per avere informazioni ed è risultato che
- non esisteva nessuna spedizione a mio nome o verso il mio indirizzo
- le consegna anche se con bancale avvengono in ogni caso nelle 24/48 ore (appunto per evitare danni al prodotto dovuti al stoccaggio merce nei loro magazzini)
- qualsiasi spedizione viene registrata entro sera (non come mi è stato detto facendo notare l’assenza di spedizioni al mio indirizzo che venivano registrate solo al momento della consegna) e tutte le spedizioni hanno un numero di tracing o spedizione
Quindi ieri mi sono premunito inviando tutta la documentazione al mio avvocato ed al servizio protezione acquisti della mia carta di credito.
Oggi ricevo una email da il rinnovato con questa informazione (la stessa che mi avevano mandato il giorno 5/9/23 ma cambiano le date)
Salve,??le confermo la spedizione BRT-Traco Extralarge Camionistico ( essendo la?dimensione dell'imballo protettivo superiore rispetto ai massimi?consentiti dal corriere per l'espresso ) relativa al ritiro del bancale?avvenuto pochi minuti fa da parte di BRT delle dimensioni totali di?circa 180*80*130 Cm e di 62 Kg di peso totale.??Alla consegna il camionista sarà dotato di trans-pallet elettrico?pertanto qualora il camion non dovesse passare dalla sua strada non si?preoccupi poichè le porterà comunque il bancale fuori casa.?Potrà aprirlo e rendere il pallet e gli imballaggi al trasportatore .??La consegna al suo indirizzo è prevista, su appuntamento, tra Venerdi ?22/9 e Lunedi 25/9.?La aggiorneremo poi sul giorno esatto e sulla fascia oraria appena BRT ?li comunicherà.???Le ricordiamo di ritirare sempre firmando al corriere con RISERVA in?modo da poter verificare l'integrità del collo.??Grazie ancora per l'attenzione e buona giornata.??-- ?XXXXXX XXXXX

Quindi come pensavo, e come affermato da il rinnovato, il giorno 5/9/23 non è stato spedito nulla!!!
Ho scritto subito alla il rinnovato per avere spiegazioni ma ho il presentimento che non mi risponderanno affatto e questa sia una email sfuggita al controllo.
Io purtroppo ho letto le recensioni dopo l’acquisto… ma spero che questa mia testimonianza sia utile a qualcuno.
Fate voi le vostre considerazioni.

P.S. Naturalmente se ho risposte da parte della il rinnovato via email farò un aggiornamento di questa mia recensione.

Gianluca

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

gianlucaf

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

  • alfinonicola
    opinione inserita da alfinonicola il 03/05/2024
    Ho acquistato un televisore marca: LG, modello: 65G16LA sul sito "ilrinnovato.it", in data 20/07/23. Avrei dovuto ricevere il televisore in data 07/08/23. La merce è stata ricevuta ed accettata con ri...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Truffatori e raggiratori, se forniscono merce la forniscono guasta.
  • bf
    opinione inserita da bf il 28/03/2024
    Cronistoria. 1^ recensione. Ho ordinato e pagato il 25/01/2024, anticipatamente con carta di credito, € 2.376,07 per l'acquisto di 2 televisori. "Il Rinnovato - Rinonew Srl" nella persona del Sig. And...
    Continua a leggere >
    80%
    Nessuno
    Merce pagata ma mai spedita e consegnata
  • massimilianotoscana
    opinione inserita da massimilianotoscana il 17/03/2024
    Ho ordinato un te LG oled “nuovo imballato” mi hanno mandato una tv usata (dopo un mese dall’ordine ed una serie di solleciti). Dopo essersi scusati ed aver proposto un rimborso di 300€ (tutto a mezzo...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Si fanno pagare quello che non consegnano
  • angelomargollicci
    opinione inserita da angelomargollicci il 19/02/2024
    Attenzione sono Truffatori Attenzione questi sono truffatori. Il 25 novembre 2023 ho acquistato un televisore con n. ordine 18192746. Per ben due volte hanno finto la spedizione con due corrieri diffe...
    Continua a leggere >
    nessuno
    perdi tempo e soldi
  • michelefriscini
    opinione inserita da michelefriscini il 15/02/2024
    Buongiorno, pessima esperienza ancora in corso, ho comprato un frigorifero 1338,98 euro il 10/09/2023 con numero ordine 593576024, ad oggi non è mai arrivato nulla, ne merce, ne rimborsi. Dopo varie e...
    Continua a leggere >
    nessuno
    mai ricevuto merce ne soldi per il rimborso