Opinione su Il Rinnovato: HO AVUTO PAURA ma mi è andata bene.

HO AVUTO PAURA ma mi è andata bene.

06/03/2022

Vantaggi

NESSUNO

Svantaggi

PERDITA DI TEMPO


Merce mai arrivata.
Stesso copione. Ho acquistato i primi di gennaio senza leggere le referenze. Dopo alcuni giorni di silenzio ho iniziato a cercare informazioni in camera di commercio. Tra paura e speranza nei due mesi trascorsi sono accadute le cose che trovo narrate in molte recensioni. Finanziaria paga il il rinnovato, chiedo chiarimenti. La finanziaria mi risponde che è previsto dagli accordi che sono in essere tra venditore e finanziaria e comprendo anche i miei doveri accetto la risposta. Cosicché il Finanziamento è attivato e la prima rata in scadenza comincia ad avvicinarsi. Inizio ea ricevere email: Merce pronta, merce consegnata per packaging, merce pronta per corriere, merce ritirata dal corriere, nessun id collo. Diffido la finanziaria ad incassare se la merce non verrà consegnata, diffido il rinnovato a consegnare. Trascorsi 30 giorni prima di recedere concedo ulteriori giorni come previsto. Invio pec al venditore e per conoscenza alla finanziaria. Allo scadere dei termini ricevo una email da il rinnovato dove mi si diceva che il prodotto era pronto e che potevo ordinare. ( ma se già avevano incassato dalla finanziaria!!!)
Invio pec con recesso a il rinnovato e in cc alla finanziaria.
Mai ricevuto risposta via pec da il rinnovato.
Non ho perso 2.599,00 € perché avevo scelto il pagamento rateale senza alcun anticipo di denaro. Non è stato semplice neanche con la finanziaria, perché finché il venditore non comunica l'accettazione del recesso la finanziaria chiede il pagamento delle rate e non chiude il finanziamento, come previsto dalle norme contrattuali. Alla fine la finanziaria ha chiuso il pagamento e non ho pagato nulla.
In questo caso la finanziaria mi è stata d'aiuto.
Mi ha salvato l'esperienza, la determinatezza e la conoscenza del credito al consumo. Pessima esperienza.
Da molti anni acquisto nel web prodotti di valore, dopo questa brutta esperienza seguirò con rigore i siti di recensione che non compaiono nel portale di vendita e mi rivolgerò solamente ai colossi dell'e-commerce.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Il rinnovato
Non c'era bisogno di avere alcun timore. La finanziaria ovviamente dipende da noi pertanto appena ha richiesto l'annullamento abbiamo immediatamente provveduto, ovviamente senza addebitarle alcuna rata
pilotj9

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

13/06/2022 11:26

Il mio avvocato ha iniziati l'iter legale per il recupero del credito. Questi I SIGNORI affermano di avermi rimborsato ma ovviamente MENTONO SAPENDO DI MENTIRE Attendo che la giustizia faccia il suo corso ATTENTI NON FIDATEVI assolutamente non fidatevi

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

  • bf
    opinione inserita da bf il 28/03/2024
    Cronistoria. 1^ recensione. Ho ordinato e pagato il 25/01/2024, anticipatamente con carta di credito, € 2.376,07 per l'acquisto di 2 televisori. "Il Rinnovato - Rinonew Srl" nella persona del Sig. And...
    Continua a leggere >
    80%
    Nessuno
    Merce pagata ma mai spedita e consegnata
  • massimilianotoscana
    opinione inserita da massimilianotoscana il 17/03/2024
    Ho ordinato un te LG oled “nuovo imballato” mi hanno mandato una tv usata (dopo un mese dall’ordine ed una serie di solleciti). Dopo essersi scusati ed aver proposto un rimborso di 300€ (tutto a mezzo...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Si fanno pagare quello che non consegnano
  • angelomargollicci
    opinione inserita da angelomargollicci il 19/02/2024
    Attenzione sono Truffatori Attenzione questi sono truffatori. Il 25 novembre 2023 ho acquistato un televisore con n. ordine 18192746. Per ben due volte hanno finto la spedizione con due corrieri diffe...
    Continua a leggere >
    nessuno
    perdi tempo e soldi
  • michelefriscini
    opinione inserita da michelefriscini il 15/02/2024
    Buongiorno, pessima esperienza ancora in corso, ho comprato un frigorifero 1338,98 euro il 10/09/2023 con numero ordine 593576024, ad oggi non è mai arrivato nulla, ne merce, ne rimborsi. Dopo varie e...
    Continua a leggere >
    nessuno
    mai ricevuto merce ne soldi per il rimborso
  • undc11
    opinione inserita da undc11 il 08/02/2024
    In data 14 settembre 2023 ho acquistato TV pagando contestualmente l’importo di 559.00€ oltre a 29.99€ di spese di spedizione. La TV non mi è mai stata recapitata. Per ben due volte hanno fissato date...
    Continua a leggere >
    Personale ottimo per sfogare la rabbia con mazze da baseball sul viso
    Veri e propri ladri, tagliano le comunicazioni, dicono falsità anche nelle risposte alle recensioni su questi siti.