Opinione su Il Rinnovato: Nessun prodotto, nessun rimborso, nessuna risposta

Nessun prodotto, nessun rimborso, nessuna risposta

19/12/2023

Vantaggi

Non

Svantaggi

Non comunicativo, Blocca Whatsapp, Prende i tuoi soldi, non spedisce, Tempori e ritardi

Manterrò questa recensione il più obiettiva possibile e descriverò solo gli eventi accaduti. Puoi esprimere il tuo giudizio sull'affidabilità o meno di questa azienda.

Prima di effettuare un ordine ilRinnovato è stato molto reattivo, hanno risposto in pochi minuti, ma quando finalmente ho effettuato l'ordine le cose sono cambiate!

Il 3 novembre ho effettuato un ordine e pagato l'ordine 11011087 per un televisore (quasi 900 EUR, spese di spedizione incluse).

Dopo circa una settimana senza aggiornamenti da parte dell'azienda, sono diventato scettico e ho deciso di documentarmi su questa azienda.
È stato allora che ho scoperto tutte le recensioni negative di questa azienda e il 9 novembre ho deciso di annullare l'ordine. Ben entro il periodo di grazia per il recesso del contratto di 14 giorni.

Mi hanno confermato via email l'avvenuta ricezione del recesso dal contratto, il giorno successivo, e qualche giorno dopo, il 14, mi hanno riconfermato una seconda volta e mi hanno detto che avrei ricevuto il rimborso entro una settimana. Questo non è successo!

Passarono le settimane senza alcun rimborso e continuavo a inviare loro e-mail, volendo sapere quando avrei ricevuto il rimborso. Sfortunatamente hanno bloccato il mio numero su WhatsApp e hanno smesso di rispondere alle mie email.

Ho continuato a inviare loro e-mail fino a quando, dopo 3 settimane, hanno risposto e hanno detto che l'ordine era stato spedito a un altro dei loro negozi e che avrei dovuto ritirarlo e restituirlo se volevo il rimborso.
Non ci credevo e sospettavo che fosse una tattica per guadagnare tempo, quindi ho deciso di fare domande.

Ho chiarito che avevo annullato l'ordine molto tempo fa prima che fosse spedito e avevo ricevuto conferma che stavano lavorando al mio rimborso.
Ho chiesto loro di darmi la prova della spedizione, ma non l'hanno fornita.
Ho chiesto il numero di tracciabilità ma non me l'hanno dato neanche.
Ho chiesto perché è stato spedito al loro negozio e non all'indirizzo che ho fornito. Nessuna risposta.
Ho anche chiesto quale azione si aspettano che io intraprenda se non ho informazioni su dove è stata spedita la TV o come monitorarla se esiste l'evento di spedizione.
Nessuna di queste domande ha avuto risposta.
A questo punto avevano già smesso di rispondere alle mie e-mail.

Ho continuato a inviare loro e-mail ogni 3 giorni circa, insistendo sul fatto che dovevo ottenere il rimborso, anche se non mi rispondevano.

Dopo un mese di questo fiasco, ho deciso di rivolgermi alle autorità per ottenere aiuto per risolvere questo caso.

Ho aperto un caso con AltroConsumo, un'organizzazione che aiuta a proteggere i consumatori dai commercianti fraudolenti. Tramite AltroConsumo ho convenuto ilRinnovato per procedere immediatamente al mio rimborso altrimenti sarei stato costretto ad adire le vie legali.
Ahimè, non hanno risposto neanche a questo.

Ho anche aperto una pratica con la mia banca, informandola della mancata emissione del mio rimborso da parte di ilRinnovato e della mancata risposta alle mie email. La mia banca ha convocato ilRinnovato per rispondere anche a questo caso ma, come al solito, non abbiamo ancora avuto notizie.

Adesso è il 19 dicembre, quasi 3 mesi dopo, nessun rimborso, nessuna risposta, nessuna soddisfazione, ma nemmeno nessuna rinuncia.

Sia la causa con AltroConsumo che quella con la Banca sono ancora aperte e hanno grandi prospettive. I prossimi passi avranno implicazioni finanziarie su ilRinnovato se decideranno di continuare a trattenere i miei soldi.

Questa è una storia in via di sviluppo e continuerò a pubblicizzarla e condividerla il più possibile in modo che gli altri possano giudicare da soli se vorrebbero o meno rischiare di vivere il mio stesso scenario, e come negli innumerevoli altri rapporti.

Sto conservando ogni prova a sostegno di tutte le affermazioni che ho fatto in questa recensione. comunicazione come prova nel caso avessi bisogno di presentare un reclamo legale contro di loro.

Stai al sicuro là fuori.

fb-24126850223627533

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

• bf
    opinione inserita da bf il 28/03/2024
    Cronistoria. 1^ recensione. Ho ordinato e pagato il 25/01/2024, anticipatamente con carta di credito, € 2.376,07 per l'acquisto di 2 televisori. "Il Rinnovato - Rinonew Srl" nella persona del Sig. And...
    Merce pagata ma mai spedita e consegnata
  • massimilianotoscana
    opinione inserita da massimilianotoscana il 17/03/2024
    Ho ordinato un te LG oled “nuovo imballato” mi hanno mandato una tv usata (dopo un mese dall’ordine ed una serie di solleciti). Dopo essersi scusati ed aver proposto un rimborso di 300€ (tutto a mezzo...
    Si fanno pagare quello che non consegnano
  • angelomargollicci
    opinione inserita da angelomargollicci il 19/02/2024
    Attenzione sono Truffatori Attenzione questi sono truffatori. Il 25 novembre 2023 ho acquistato un televisore con n. ordine 18192746. Per ben due volte hanno finto la spedizione con due corrieri diffe...
    perdi tempo e soldi
  • michelefriscini
    opinione inserita da michelefriscini il 15/02/2024
    Buongiorno, pessima esperienza ancora in corso, ho comprato un frigorifero 1338,98 euro il 10/09/2023 con numero ordine 593576024, ad oggi non è mai arrivato nulla, ne merce, ne rimborsi. Dopo varie e...
    mai ricevuto merce ne soldi per il rimborso
  • undc11
    opinione inserita da undc11 il 08/02/2024
    In data 14 settembre 2023 ho acquistato TV pagando contestualmente l’importo di 559.00€ oltre a 29.99€ di spese di spedizione. La TV non mi è mai stata recapitata. Per ben due volte hanno fissato date...
    Personale ottimo per sfogare la rabbia con mazze da baseball sul viso
    Veri e propri ladri, tagliano le comunicazioni, dicono falsità anche nelle risposte alle recensioni su questi siti.