Esser positivi (quando è adatto) può far bene al prossimo
Seppur sia un film un pò lento per i miei attuali bisogni, è un film classico che posso premiare con 5 stelle. Questo tantopiù che nel DVD uscito qualche anno fa, è presente ben mezz'ora di making of, con interviste moderne ad alcuni degli attori del classico film.
A parte l'ironico detto "Sindrome di Polyanna", che è comparso successivamente la pubblicazione dei romanzi di questa bambina "testardamente" positiva, io invece trovo che sia positivo questo modo di porsi con i propri simili, il più delle volte. Certo come viene detto nei proverbi biblici, c'è un tempo anche per piangere, ma direi che invece di notare spesso o sempre i fastidi o gli aspetti negativi delle situazioni, è buono esser delle "Polyanne". Quante volte poi si tende nella vita di tutti i giorni a notare o a non comprendere i bisogni altrui. Un film che può stimolare la positività.
Pollyanna è interpretata dalla classicissima attrice Disneyana che abbiamo visto in molte commedie anni 60. Anche in questo caso la recitazione è convincente, e la storia, seppur nei ritmi di decade fa, la si può apprezzare anche nelle famiglie di oggi, seppur un pò lenta e lunga per il mio genere che di solito prediligo.
Segnala contenuto