Opinione su Iliad: 2018: Le "Rivoluzioni" si fanno a suon di GIGABYTE?!

2018: Le "Rivoluzioni" si fanno a suon di GIGABYTE?!

14/08/2018

Vantaggi

Quello che promette mantiene

Svantaggi

Le persone più "grandi" potrebbero avere difficoltà nei passaggi o nuove attivazioni.


Iliad ovvero il 4° operatore telefonico arrivato in Italia; nel giro di pochi mesi è riuscito ad "accalappiare" ben un milione di clienti a suon di acquisizioni di reti dismesse dai maggiori colossi italiani (tim, vodafone, wind/tre), offerte stracciate sui contratti telefonici, gigabyte, minuti, sms come se piovessero, per tutti coloro che aderivano effettuando o una richiesta di portabilità della propria scheda sim (ovvero mantenendo numero e credito, e modificando solo l'operatore) oppure attraverso la sottoscrizione di un contratto totalmente nuovo con l'operatore.
Fino al 07 agosto anch'io facevo parte dei clienti storici della società Wind/Tre ma spinta dalla voglia di trovare qualcosa di nuovo che fosse adeguato alle mie esigenze e che non mi costasse più del pieno che metto alla mia auto mensilmente, ho deciso di aderire alla rivoluzione Iliad.
Armata di sim, codice della sim, documento d'identità, e carta di pagamento mi sono diretta verso la "Simbox" più vicina (se non si trova una simbox comoda, tutta la procedura può essere eseguita on-line, in questo caso, le tempistiche potrebbero allungarsi ma senza ansie o agitazioni il tutto viene eseguito correttamente). Svolto quanto richiesto ai fini "burocratici" della portabilità (ho scelto questa opzione per non variare il mio numero) il resto si è svolto senza problemi nell'arco di pochissimi giorni. A oggi è una settimana che sono cliente Iliad e (per il momento) non posso lamentarmi. Ottima connessione, chiamate, sms, ecc...tutto monitorabile sia attraverso il sito ufficiale sia attraverso l'app (non ufficiale ma impeccabile!). Confesso che l'idea di un operatore totalmente sconosciuto, non ha avuto la mia fiducia da subito ma ho preferito PROVARE a conoscere il diverso piuttosto che restare ad arricchire chi non mi poteva più offrire nulla.
Sarà questa la vera chiave della "Rivoluzione" che vuole compiere il nuovo arrivato? In questo caso sarei ancora più incentivata a consigliare l'operatore ma soprattutto a consigliare "il passaggio" ad un livello di maggiore curiosità, conoscenza e assenza di (pre)giudizio, sulla tecnologia ma in modo particolare nella nostra quotidianità.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

michelafgm

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Iliad

  • federica16
    opinione inserita da federica16 il 15/10/2024
    ATTENZIONE perchè iliad non è compatibile con tutti i telefoni, loro attivano comunque l'offerta e poi se non va, non intervengono in nessun modo e non rimborsano neanche quello che hai speso. Io ho a...
    Continua a leggere >
    nessuno
    Tutti! non funziona, non potevo ricevere e effettuare chiamate
  • dojotac135marisa
    opinione inserita da dojotac135marisa il 02/08/2024
    dopo 20 anni di devozione a Vodafone e dopo l'ennesima rimodulazione sono passata ad iliad linea mobile nel 2018 e direi che mi trovo bene.. servizio clienti che risponde celermente dall'italia e che ...
    Continua a leggere >
    prezzo fisso per sempre
    per ora nessuno.. vediamo
  • inuyasha
    opinione inserita da inuyasha il 16/07/2023
    Il servizio è di qualità soddisfacente. Le sim box sono ovunque e quindi non c'e sa mantenere negozianti svogliati...certo i 9,99 di attivazione non sono pochi,ma quantomeno si ha un servizio immediat...
    Continua a leggere >
    Trasparenza,nessuna rimodulazione
    Metodo di pagamento automatico che si autoimposta,si devono disattivare i dati in caso di mancato rinnovo, se no si mangia il credito
  • bianmari
    opinione inserita da bianmari il 01/03/2023
    Mia mamma è mancata due mesi fa. Ho chiamato Iliad per richiedere il rimborso dei CREDITI che aveva sui suoi due Cell e per chiudere le sue due linee mobile. Gli operatori della Iliad mi hanno comunic...
    Continua a leggere >
    100%
    in questo caso nessuno
    perdita di tempo e soldi
  • rj90
    opinione inserita da rj90 il 25/11/2022
    Se dovessi scegliere due aggettivi per descrivere questa compagnia userei sicuramente: Incompetenti e Ladri! Cerco di spiegarvi il più brevemente possibile il perché... A fine Agosto decido di passare...
    Continua a leggere >
    100%
    NESSUNO
    LADRI