Opinione su Incubo di Famiglia - Mikaela Bley: Bellissimo

Bellissimo

13/04/2020

Vantaggi

Incubo di famiglia. Nulla è come appare.

Svantaggi

personalmente non trovati


Torna Mikaela Bley con il secondo thriller che ha come protagonista Ellen Tamm, cronista di cronaca nera per il Canale TV4 a Stoccolma. Cronista provata dalla precedente indagine, che avrebbe bisogno di riposo e relax, come consigliato dai medici che si occupano di lei.

Per questo decide di tornare al castello di Stentuna, da sua madre. È la casa dove ha vissuto e ha subito la morte di sua sorella gemella Elsa. Le manca terribilmente, ma erano troppo diverse. La madre poi aveva una predilezione per lei, lasciando Ellen sempre al secondo posto…

La zona della periferia di Stoccolma è tranquilla, i paesi sono vivibili e le persone si conoscono un po’ tutte. Per questo la morte di una donna, uccisa in modo violento e brutale, travolge chiunque e fa paura. Cos’ è successo quella notte?

Ellen ha bisogno di tenersi impegnata, per non pensare a se stessa e ai propri fantasmi. Si trova infatti coinvolta nell’indagine di questo omicidio, vuole chiarezza, agisce con precisione. Si informa e non tralascia nulla. Ma è fragile e molto stanca. Il passato personale torna a galla nel momento in cui mette piede dentro casa. I ricordi si sommano e si sovrappongono, uno sull’altro. L’ansia prende il sopravvento e perde lucidità e attenzione. Cosa la tormenta?

Dieci giorni, solo dieci giorni di un torrido agosto, bastano per sconvolgere la sua vita. Bastano per ascoltare continue bugie, legate a un modo anomalo di amare. Sono sufficienti per farla soffrire, e costringerla a riaffrontare ciò che ha dimenticato.

Qualcuno sta nascondendo informazioni, qualcuno minaccia ritorsioni pesanti, qualcuno si barrica dietro a una facciata rispettabile. Emozioni e reazioni violente prendono il sopravvento, la rabbia diventa ingestibile, tutto si distorce. C’è chi attacca e chi subisce. Ellen Tamm è in bilico fra passato e presente, perché un colpevole va trovato per forza, perché il ricatto non va preso in considerazione…

Incubo di famiglia. Nulla è come appare. Rimanere sospesi nella paura è questione di un attimo. Assolutamente consigliato. Buona lettura.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-656

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Incubo di Famiglia - Mikaela Bley

  • filicolorati
    opinione inserita da filicolorati il 22/04/2020
    Incubo di Famiglia - Mikaela Bley - È un giorno di metà agosto, quando la giornalista di cronaca nera Ellen Tamm lascia Stoccolma per tornare a casa della madre a Örelo. Ha avuto un crollo psicologico...
    Continua a leggere >
    Validissimo
    non ce ne sono di svantaggi
  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 15/04/2020
    Mikaela Bley con ’“Incubi di famiglia”’ ci mostra attraverso un thriller psicologico che tiene la suspense, senza mai affossare in scene splatter, un universo al femminile mosso da debolezze e fragili...
    Continua a leggere >
    100%
    La ricerca della verità sul delitto della donna la porterà a dover affrontare emozioni e ricordi, e soprattutto a ricordare quella fetta di passato che ha sempre voluto cancellare.
    non per tutti a volte molto crudo
  • blase
    opinione inserita da blase il 06/04/2020
    Torna Mikaela Bley con il secondo thriller che ha come protagonista Ellen Tamm, cronista di cronaca nera per il Canale TV4 a Stoccolma. Cronista provata dalla precedente indagine, che avrebbe bisogno ...
    Continua a leggere >
    100%
    coinvolgente
    non trovati
  • jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 17/11/2019
    Incubo di famiglia è un libro avvincente scritto da Mikaela Bley, con protagonista Ellen Tamm giornalista investigativa che passa un brutto periodo a causa del caso della piccola Lyke che le ha risveg...
    Continua a leggere >
    Libro ben scritto e scorrevole
    nessuno
  • little51
    opinione inserita da little51 il 23/02/2018
    Ho trovato una nuova scrittrice del Thriller nordico, uno dei generi che preferisco, precisamente Mikaela Bley, svedese, classe 1979, che ha lanciato nei suoi (per ora) due romanzi un nuovo intrigante...
    Continua a leggere >
    intrigo e suspence
    nessuno