Opinione su Infostrada: Filtri che rallentano la velocità dei download

Filtri che rallentano la velocità dei download

16/07/2013

Vantaggi

Assistenza Al Cliente, Portale Con Tante Funzionalità

Svantaggi

Velocità ADSL


infostrada è la prima azienda di mercato libero nata dopo la liberalizzazione delle telecomunicazioni, ricordo le prime pubblicità di Loredana al centralino e l’invito a digitare sulla testiera il codice 1055 per dirottare le chiamate da Telecom appunto su infostrada.
Ricordo anche l’ira dei primi clienti quando si videro arrivare le prime doppie bollette, una della telecom con il canone e l’altra da infostrada con il traffico telefonico effettuato nel periodo; ci furono polemiche e incomprensioni a non finire; le persone credevano di pagare il doppio, essendo abituate a non leggere le bollette ma soltanto a pagarle in silenzio, accentandone loro malgrado il contenuto.
Ora i tempi sono cambiati, il libero mercato è conosciuto e accettato dal mercato e gli equivoci sopra descritti non esistono più, fortunatamente.
infostrada offre servizi di telefonia completi, chiamate e internet, attraverso l’adsl. Quando l’ho provata, avevo difficoltà nello scaricare dalla rete attraverso il servizio peer to peer. Emule andava piano soprattutto di giorno e circolavano voci che l’azienda utilizzasse filtri particolari per rallentare i download; pur non avendo approfondito il problema e quali fossero i motivi, ho preferito scegliere un altro fornitore di servizi telefonici e di connessione internet che non applicasse i suddetti filtri rallentatori.
Un punto a favore è il portale dell’azienda, utilizzato da milioni di persone, compresa l’e-mail gratuita, riconoscibile dalla scritta libero.it dopo la chiocciolina. Il portale è grande, completo, navigabile facilmente perché intuitivo. C’è anche la parte degli annunci gratuiti, servizio che potrebbe essere utile a più di un utente.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

homosapienz

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Infostrada

  • fb-10215310507588911
    opinione inserita da Andrea Colombo il 25/03/2020
    La peggior esperienza di navigazione della mia vita, il modem funziona un pó come un tagliaerba col motore a scoppio, nel senso che dipende da quanto forte lo colpisci per farlo funzionare, non parlia...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 13/02/2020
    Ho sottoscritto quasi 3 anni fa un abbonamento Adsl con infostrada, devo dire che al momento della sottoscrizione tutti molto disponibile nel spiegarmi i costi dei servizi e le modalità di pagamento. ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • carinef90
    opinione inserita da carinef90 il 26/01/2020
    Personale Servizio cliente bugiardo e non affidabile!! Per causa trasferimento in un’altra città, ho scritto al servizio cliente per avere conferma sulla copertura al nuovo indirizzo prima di attivarm...
    Continua a leggere >
    nd
    Servizio cliente non affidabile
  • clary
    opinione inserita da clary il 05/01/2020
    Sono stata cliente Infostrada anni fa, devo dire che fa veramente schifo non funziona, ero stata attirata dal prezzo conveniente tutto cui, e mi diceva come ricezione che era al massimo...ma dove! Ho ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    copertura e assistenza pessima
  • massimodanselmo
    opinione inserita da massimodanselmo il 05/01/2020
    Infostrada ha un'assistenza insufficiente, per parlare con un operatore devi aspettare un'ora . I prezzi sono buoni , ma la società è carente e l'assistenza insufficiente e qualche volta la linea tele...
    Continua a leggere >
    prezzo
    Non hanno un indirizzo email e al telefono ti rispondono dopo un'ora