Opinione su Infostrada: Le difficoltà che ho trovato..

Le difficoltà che ho trovato..

17/07/2013

Vantaggi

Il Servizio Clienti, Costo Abbonamento

Svantaggi

Modem Difficile Da Installare, Lunghe Attese Per Chiedere Informazioni


Ho avuto per diverso tempo infostrada come compagnia telefonica e per la connessione a internet; ho deciso di attivarla per evitare di pagare il canone Telecom inutilmente; non posso dire di avere mai avuto grossi problemi di connessione, e sono stata abbastanza soddisfatto anche del rapporto qualità prezzo del servizio offerto da infostrada. Infatti, io al tempo attivai una promozione flat per voce e internet che mi permetteva di parlare al telefono e di navigare senza limiti di tempo a poco più di venti euro al mese: una tariffa più che vantaggiosa e che aveva attirato la mia attenzione.
Ma se è vero che con la connessione non ho mai avuto problemi (sicuramente perché la mia abitazione era raggiunta da una rete diretta infostrada e non da una cliente) i problemi maggiori li ho riscontrati nel procedimento di attivazione del modem che è arrivato a buon fine solo dopo aver chiesto l'intervento del servizio clienti, nonostante io sia abbastanza pratica di tecnologie e abbia sempre saputo risolvere altri problemi di questo genere; ma nel momento della chiamata all'operato sono arrivati i veri problemi.
Il problema è che le linee infostrada sembrano essere piuttosto caotiche, dal momento che per poter parlare con un operatore ho dovuto attendere più di mezz'ora, dopo la quale è caduta la linea e ho dovuto effettuare una seconda telefonata con un tempo di attesa di altri venti minuti; nonostante l'attesa ne è valsa la pena, perché l'operatore è stato piuttosto cortese e capace di far fronte al mio problema. La stessa trafila l'ho dovuta fare per tutte le successive chiamate per informazioni o chiarimenti sul servizio, ma le attese sono sempre state compensate dalla bravura degli operatori con cui ho avuto a che fare.
Quindi i lati positivi sono le tariffe, la qualità del servizio e del servizio clienti. I contro sono le lunghe attese e le difficoltà di installazione del modem.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

federika

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Infostrada

  • fb-10215310507588911
    opinione inserita da Andrea Colombo il 25/03/2020
    La peggior esperienza di navigazione della mia vita, il modem funziona un pó come un tagliaerba col motore a scoppio, nel senso che dipende da quanto forte lo colpisci per farlo funzionare, non parlia...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 13/02/2020
    Ho sottoscritto quasi 3 anni fa un abbonamento Adsl con infostrada, devo dire che al momento della sottoscrizione tutti molto disponibile nel spiegarmi i costi dei servizi e le modalità di pagamento. ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • carinef90
    opinione inserita da carinef90 il 26/01/2020
    Personale Servizio cliente bugiardo e non affidabile!! Per causa trasferimento in un’altra città, ho scritto al servizio cliente per avere conferma sulla copertura al nuovo indirizzo prima di attivarm...
    Continua a leggere >
    nd
    Servizio cliente non affidabile
  • clary
    opinione inserita da clary il 05/01/2020
    Sono stata cliente Infostrada anni fa, devo dire che fa veramente schifo non funziona, ero stata attirata dal prezzo conveniente tutto cui, e mi diceva come ricezione che era al massimo...ma dove! Ho ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    copertura e assistenza pessima
  • massimodanselmo
    opinione inserita da massimodanselmo il 05/01/2020
    Infostrada ha un'assistenza insufficiente, per parlare con un operatore devi aspettare un'ora . I prezzi sono buoni , ma la società è carente e l'assistenza insufficiente e qualche volta la linea tele...
    Continua a leggere >
    prezzo
    Non hanno un indirizzo email e al telefono ti rispondono dopo un'ora