Opinione su Infostrada: Navigazione lenta e a singhiozzo, assistenza inconcludente e scorretta

Navigazione lenta e a singhiozzo, assistenza inconcludente e scorretta

27/04/2016

Vantaggi

basso costo

Svantaggi

adsl e servizio assistenza impreparati


Sono cliente infostrada dal 2011 con il piano all inclusive, dei 20 mega del piano adsl mi viene erogata una 10 mega vista la mia distanza dalla centrale di 2.500 metri. Per quattro anni tutto ok, telefono e adsl funzionanti in tutte le fasce della giornata. I problemi iniziano a metà marzo2016 con adsl a singhiozzo e lenta. Verifico i parametri nel mio modem Netgear dgn2200v3 e vedo che sono invariati (attenuazione linea 37db snr 8db) il modem aggancia una portante di 10mega, eseguo dal prompt un ping verso google e vedo un tempo di risposta di 2600 m/s. i test eseguiti nei giorni successivi mi daranno sempre valori alti di ping tra i 900 e 2600 m/s e con questi tempi di risposta risulta impossibile aprire anche la sola home page di google. Inizia ora l’odissea del servizio clienti 155, chiamando in fascia serale stranamente mi rispondono quasi sempre operatrici straniere con un italiano approssimativo e una linea audio scadente, sembrano tutte rispondere con lo stesso protocollo:” il modem è collegato a 10 mega e se il ping è alto deve cambiare il filtro o il modem da noi è tutto a posto buonasera” altre invece ti sbattono giù il telefono. Dal call center nazionale gli operatori sono quasi sempre molto gentili ma poco disponibili e inconcludenti! Un giorno un tecnico del 155 ha addossato la colpa alla Netgear e addirittura consigliato di chiamare loro! (Con tre modem provati)
Per essere sicuro ho collegato il modem alla prima presa del telefono, scollegato tutte le altre e cambiato tre volte il filtro adsl, ho comperato un altro modem Netgear dgn2200v4 e un us robotic, ma il risultato non è cambiato per nulla! Dopo un mese di inutili chiamate al servizio clienti ho deciso di migrare verso telecom ora tim, dopo nemmeno una settimana mi chiama un numero da Roma è un’operatrice di infostrada mi chiede di rimanere in infostrada promettendomi di risolvere ogni problema e abbassandomi ulteriormente la tariffa, devo solo aspettare dieci giorni e tutto sarà risolto. E’ l’ultima “presa per il culo” di infostrada chiamando dopo 15 giorni scopro che la mia linea non avendo superato il loro test è stata “parcheggiata” (è il loro termine) e per tre mesi non si fa nulla. La mia conclusione è che infostrada con i prezzi così bassi ha troppi utenti e non può piu garantire banda per tutti, inoltre il servizio assistenza è del tutto impreparato a gestire le problematiche del cliente, sarebbe bene che registrassero e ascoltassero tutte le chiamate con il call center dall’estero !!!
E d'altronde a questi prezzi non si può certo pretendere qualità, funzionalità o professionalità.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

rudolfk

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Infostrada

  • fb-10215310507588911
    opinione inserita da Andrea Colombo il 25/03/2020
    La peggior esperienza di navigazione della mia vita, il modem funziona un pó come un tagliaerba col motore a scoppio, nel senso che dipende da quanto forte lo colpisci per farlo funzionare, non parlia...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 13/02/2020
    Ho sottoscritto quasi 3 anni fa un abbonamento Adsl con infostrada, devo dire che al momento della sottoscrizione tutti molto disponibile nel spiegarmi i costi dei servizi e le modalità di pagamento. ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • carinef90
    opinione inserita da carinef90 il 26/01/2020
    Personale Servizio cliente bugiardo e non affidabile!! Per causa trasferimento in un’altra città, ho scritto al servizio cliente per avere conferma sulla copertura al nuovo indirizzo prima di attivarm...
    Continua a leggere >
    nd
    Servizio cliente non affidabile
  • clary
    opinione inserita da clary il 05/01/2020
    Sono stata cliente Infostrada anni fa, devo dire che fa veramente schifo non funziona, ero stata attirata dal prezzo conveniente tutto cui, e mi diceva come ricezione che era al massimo...ma dove! Ho ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    copertura e assistenza pessima
  • massimodanselmo
    opinione inserita da massimodanselmo il 05/01/2020
    Infostrada ha un'assistenza insufficiente, per parlare con un operatore devi aspettare un'ora . I prezzi sono buoni , ma la società è carente e l'assistenza insufficiente e qualche volta la linea tele...
    Continua a leggere >
    prezzo
    Non hanno un indirizzo email e al telefono ti rispondono dopo un'ora