Opinione su ING Direct: 0 costi... servizio 0... 0 sicurezza

0 costi... servizio 0... 0 sicurezza

26/11/2015

Vantaggi

Costi 0

Svantaggi

0 Tranquillità,0 Assistenza, 0 Professionalita, 0 Educazione Dei Call Center


Sicuramente il conto ING è tra i più economici, le spese sono veramente pari a 0, anche le carte, i servizi di trading ecc sono a costi nulli o comunque bassissimi rispetto alle altre banche (io arrivavo da San Paolo).

Ora i problemi... tutto comincia con il primo acquisto su Amazon, la carta prepagata mi addebita esattamente il doppio della somma spesa, la somma era di circa 300€ e mi sono ritrovato sotto di 100€ precludendomi altri acquisti. Chiamo il call center, servizio a pagamento, attesa infinita, call center maleducati e scazzati, ognuno con una sua versione, chi mi dice che è una cosa che fanno tutti (San Paolo non l'ha mai fatto), chi mi dice che è un malfunzionamento temporaneo, chi mi dice che è colpa di Amazon (di nuovo ... con San Paolo non è mai successo), Insomma ... dopo una settimana è stato riaccreditato e ancora non capisco cosa sia accaduto, sta di fatto che se fate acquisti on line questa cosa dovete metterla in conto.

Il TRADING - tutto ok, fino a quando non mi addebita 2 volte gli acquisti di azioni, conto in negativo... di nuovo trafila di 2 ore con call center cafoni, arroganti e mai competenti.

CARTA DI CREDITO ... inattivabile, lo stipendio viene riconosciuto da ing come bonifico ordinario secondo il call center e quindi non va bene, l'alternativa è avere sul conto 3000 euro per più di 3 mesi... cosa che sarei riuscito anche a fare se non per i problemi sopra descritti.

Filiale Via XX Settembre Torino - Questa è l'unica nota positiva del Servizio clienti ING, non so se per la fortuna di aver trovato una persona competente e disponibile ad impegnarsi a risolvere i problemi di clienti o se le filiali sono gestite in modo più professionale, sta di fatto che in questo caso non mi posso lamentare.

FINALE - oggi tornerò a San Paolo ... con le banche non si scherza, e quando c'è un problema deve essere risolto subito, se devo fare benzina non posso restare a piedi in autostrada perchè ING mi lascia il conto in rosso per propri errori, e se fossi stato all'estero?

La sconsiglio vivamente se volete stare tranquilli

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-kevreineri

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su ING Direct

  • lupastro
    opinione inserita da lupastro il 14/10/2024
    Una Pseudo-banca di dilettanti, con procedure folli che non funzionano. E' impossibile fare qualsiasi cosa perchè tutto viene bloccato. Assistenza telefonica, quando risponde dopo lunghe attese, imbar...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Pensare al peggio e sarà troppo poco
  • erpe
    opinione inserita da erpe il 18/07/2024
    SERVIZIO CLIENTI 800717273 INESISTENTE - ASSURDO chiamo in orario di ufficio oggi per esempio solo le ore 15:40 di un giorno feriale provo e riprovo ma nulla non appena seleziono ZERO per parlare con ...
    Continua a leggere >
    TUTTI I BONIFICI SEPA NAZIONALI GRATIS
    NESSUNA ASSISTENZA AL CLIENTE !!
  • alfi4691
    opinione inserita da alfi4691 il 17/05/2024
    Con ING Bank ho fatto una esperienza più che negativa, lo sconsiglio a tutti. Non puoi depositare effettivo Non puoi depositare assegni Contatti telefonici molto difficili Consulenza non professionale...
    Continua a leggere >
    Nessun vantaggio
    Poco funzionale
  • sant
    opinione inserita da sant il 10/04/2024
    Ottima banca, mi trovo bene con l'uso dell'app e del sito internet. Non ci sono costi neanche per i bonifici, è possibile prelevare da qualunque sportello bancomat senza spese. Da migliorare l'accessi...
    Continua a leggere >
    zero costi se fai accreditare lo stipendio
    tempi di attesa al telefono
  • gianfrylord
    opinione inserita da gianfrylord il 07/12/2023
    Mi sembra giusto dir la mia. Sono da più di 4 giorni di cercare di aprire Conto Corrente Arancio perchè il documento dichiarato non è conforme a quello fotografato. questa manfrina è stata ripetuta be...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    pessimo servizio clienti. improfessionali.