• 40 persone su 68 non lo consigliano
68 Opinioni per ING Direct
  • gianfrylord
    consiglio di NON APRIRE il conto con ING
    opinione inserita da gianfrylord il 07/12/2023
    Mi sembra giusto dir la mia. Sono da più di 4 giorni di cercare di aprire Conto Corrente Arancio perchè il documento dichiarato non è conforme a quello fotografato. questa manfrina è stata ripetuta ben 8 volte, ricontrollando e ricontrollando i dati giusti. Servizio Clienti PESSIMO, in pratica ti dicono quello che dice il pc, NULLA. risposte del tipo: ricarica i documenti. non posso vederli. proviamo a invalidare la firma: non ci riesco. Riprova a chiamarci dopo pranzo perchè forse devono passare 12 ore dall'ultima volta(non è vero perchè poi dopo 20 min è andato tutto in automatico) solo che c'è qualcosa che non va e di ricaricare. A questo punto chiedo di controllarli e loro non possono farlo perchè non li vedono. Vedo un futuro sempre più imbecille e improfessionalità in qualsiasi settore. per far avanti la IA che è scema in quanto lo hanno scritto degli scemi Alla fine della chiamata ho detto di cancellare tutto dal sistema, di cancellare la mia richiesta perchè se ho problemi ad aprire un conto mi figuro cosa potrebbe capitare se ci fosse qualche problema serio.
    NESSUNO
    pessimo servizio clienti. improfessionali.
  • fb-7636739803020673
    opinione inserita da Mirko Milito il 04/12/2023
    Dal primo momento in cui sono capitato dentro questo increscioso caso, ho trovato soltanto porte sbattute in faccia, rimbalzi da un ufficio all'altro, poca disponibilità nel comprendere come un cittadino onesto sia incappato in una truffa così ben orchestrata e senza via d'uscita alcuna, né contestu...
    Quando ti capita un problema sei nei guai
  • 01marcom
    Codice amico:
    opinione inserita da 01marcom il 29/11/2023
    Sono cliente ING da 10 anni, sia per il conto corrente, sia per carte di debito e di credito, sia per i prestiti e lo sono stato per un certo tempo anche per il conto deposito. Sono pienamente soddisfatto di tutti i prodotti ING. In particolare i prestiti sono convenienti perché, se si è già clienti e li si addebita sul Conto Corrente Arancio, si ha un tasso particolarmente agevolato e inoltre vengono erogati istantaneamente sul conto. Se aprite Conto Corrente Arancio entro il 31/12/2023 e accreditate stipendio o pensione entro il 16/02/2024 avrete un buono Amazon da 50 Euro inserendo il mio codice amico: . Grazie!
    Praticamente a costo zero
    Il Call center funziona meglio da chat che da telefono
  • matt12
    FANTASTICO: bonus soldi di benvenuto
    opinione inserita da matt12 il 18/09/2023
    FANTASTICO: MI HANNO REGALATO DEI SOLDI! sono cliente dal 2012, e non mi ha mai e dico MAI deluso. Mi hanno convinto ad attivarlo perchè avrebbero regalato 50€ a me ed al mio amico che mi ha invitato: TUTTO VERO! ora ho anche un conto deposito che mi frutta una bella somma annuale solo per il fatto di tenerci dei soldi (il 3% annuale: se mettete 10.000, vi trovate 300€ gratis a fine anno) . Ho convinto tutta la mia famiglia ad attivarlo, e spero di convincere anche voi: se inserite al momento dell'attivazione il mio codice, la app vi regala 50€. Il codice è . Controllate su internet, è tutto vero... Buon regalo :)
    economico
    nulla
  • gimmybg
    Disorganizzati e incompetenti
    opinione inserita da gimmybg il 14/08/2023
    Farò copia e incolla di altre recensioni che ho fatto su altri siti . Il servizio clienti è il peggiore che io abbia mai visto , per essere una banca sono scandalosi. Avevo un conto sul quale versavo tutti i mesi lo stipendio (da circa una decina d' anni ) ed uno cointestato con mio padre che era inutilizzato e al momento della richiesta di invio dei documenti antiriciclaggio non abbiamo inviato niente perchè non ci importava che ci avessero chiuso il conto . Arriva la raccomandata di chiusura e nel frattempo mi chiudono anche il mio conto ( nel quale avevo mandato tutta la documentazione necessaria ) senza alcun avvertimento , nessuna e-mail e nessuna raccomandata (cosa tralaltro ILLEGALE ) , chiamo il servizio clienti e mi dicono che ormai la procedura è avviata e non posso più fare nulla per fermarla e mi consigliano di riaprirlo . Anche lì facciamo tutta la procedura di apertura ma per un mese non mi aprono niente , dopodichè mi arriva una lettera dove c'è scritto che i miei requisiti non corrispondono a quelli che vorrebbero loro per avermi come cliente e circa una ventina di giorni da sta lettera mi arriva la raccomandata di chiusura del conto dopo oltre un mese che il mio conto era già definitivamente chiuso .
    Economico
    Disorganizzatissimi
  • jacopovilla
    opinione inserita da jacopovilla il 06/07/2023
    Sono estremamente deluso e arrabbiato con ING Bank per il loro servizio clienti inefficace e i continui ritardi nel fornire il conteggio estintivo del mio mutuo. È ormai passato oltre un mese da quando ho iniziato a richiederlo e nonostante i continui solleciti al call center, l'unica risposta che o...
    Incapaci di produrre un conteggio estintivo
  • clapoz
    opinione inserita da clapoz il 30/05/2023
    Banca da evitare... ormai non danno più interessi e sono totalmente disorganizzati. Mi hanno bloccato il conto per questioni burocratiche, perchè non avevo compilato il questionario dell'anagrafica di mia mamma cointestataria . Dopo aver compilato il questionario mi accorgo che dovevo aggiornare la ...
    TUTTI
  • tigermask7887
    opinione inserita da tigermask7887 il 14/03/2023
    Siamo stati clienti della banca per circa 15 anni, con depositi anche sostanziosi, nonostante il tasso attivo ridicolo del conto arancio, soprattutto negli ultimi anni. Un giorno, accedendo alla nostra area personale, abbiamo notato un pop-up che indicava di aggiornare qualcosa. Però i profili risul...
    "economico solo con accredito stipendio"
    "call center incompetente" "poco efficiente"
  • tpa
    STATE LONTANI!!
    opinione inserita da tpa il 16/02/2023
    Pessimi e truffaldini! Banca senza etica nè pudore! Speculano sulle disgrazie delle persone! Spero chiudano presto! Sto facendo una successione per la morte di mio marito e loro fanno finta di non ricevere le mail. Nei pochissimi contatti in 13 mesi (2 o 3) sono ambigui e evasivi. Il loro scopo è non risolvere nulla per poter applicare more alle rate sospese temporaneamente a causa del blocco (DI LEGGE TRA L'ALTRO) del conto del defunto. Sono schifosi. Spero che tutti i dipendenti di rifiutino in blocco di lavorare per loro contribuendo a questa vergognosa e indegna speculazione sulle disgrazie altrui.
    Nessun vantaggio
    Truffatori
  • vadymzamer
    opinione inserita da vadymzamer il 12/10/2022
    Un po' è colpa mia perché al giorno d'oggi prima di aprire un conto corrente si può benissimo informarsi almeno leggendo le recensioni a disposizione in rete.. La banca presenta moltissime procedure burocratiche che rendono qualsiasi operazione veramente lunga dal punto di vista tempistico. Forse qu...
    nessun vantaggio rispetto ad altre banche
    servizio clienti arrogante, burocrazia interminabile, inaffidabilità e tempi lunghissimi per qualsiasi operazione
  • mdf
    Banca Mediocre
    opinione inserita da mdf il 31/05/2022
    Servizio pessimo, dopo anni come cliente sono veramente deluso, quando hai bisogno di loro ti accorgi quanto sono inaffidabili Oggi dovevo fare un bonifico, non potendolo farlo online ho chiamato il servizio clienti, mi hanno fatto perdere una giornata senza concludere niente, anche il rogito previsto per il giorno successivo è saltato causandomi innumerevoli problemi Ma a questa banca non interessano i problemi e i disagi che loro stesi causano Non consiglio a nessuno di aprire un conto presso di loro, Sono andato a leggere le altre recensioni, la maggior parte dei clienti sono molto insoddisfatti
    personale inefficiente
    Nessuna Convenienza investimenti IngeBank
    opinione inserita da William Giroldini il 13/04/2022
    La mia opinione sugli investiumenti gestiti da IngeBanK e' decisamente negativa. Dopo tre anni di gestione da parte di un loro esperto, ho perso almeno 7000 euro. E dire che avrei dovuto guadagnare almento il tasso di inflazione. Invede ho perso una bella fetta di capitale investito. In buona parte per una robaccia cinese spacciata come grande mercato in crescita. Invece nel giro di un anno ha perso piu' del 40% ...fate voi. Per me la IngeBank (come tutte le banche) non guardano all'interesse del cliente ma al proprio. E se si tratta di proporti robaccia che probabilmente devono disfarsene, lo fanno a danno dell'investitore. Per questi motivi non investite con IngeBank.
    non redditizio anzi perdente
  • maxde34
    Cliente da anni, conto chiuso senza preavviso.
    opinione inserita da maxde34 il 09/03/2022
    Premetto che sono stato cliente ING per 10 anni, mai in rosso e mai nessun problema. Mi trovavo in Romania per lavoro, rientro in albergo e mi comunicano che la mia carta non funziona, provo le altre idem, tutte le carte ING disabilitate. Chiamo la banca, che, come al solito risponde dopo ore di attesa e mi comunicano che mi hanno chiuso il conto e disabilitato tutte le carte e i servizi. Non posso ne bonificare i soldi che ho sul conto ING ne prelevare. Per mangiare pagare albergo e rientrare in Italia ho dovuto farmi prestare dei soldi. Ho dovuto attendere 20 giorni che mi arrivasse la nuova carta di debito ING a casa per poter prelevare i miei soldi. Lavoro perso e momenti di panico, immaginate solo cosa voglia dire essere a Bucarest senza soldi e senza un posto dove andare a dormire. Ho vagato tutta la notte per la città come un barbone. Per fortuna avevo chi mi poteva prestare dei soldi che ho potuto ricevere solo l'indomani. Non potevo neanche comprare una bottiglia d'acqua.
    nessuno solo problemi e tanti
    li ho denunciati
  • ciruz
    Sconsigliato
    opinione inserita da ciruz il 17/01/2022
    Sono estrememente deluso dal conto ing direct, mi sono trovato in una situazione molto spiacevole. Giorno 14/01/22 acquisto un auto per la somma di 8500€. A mia sorpreso trovo il bonifico sospeso, contatto il calll center che mi chiedono un modulo per il bonifico. UN MODULO??? BOO...faccio il modulio lo invio e ancora il bonifico sospeso. Devo inviare un altro documento oltre a quello inviato e 10 firme per esteso con 10 sigle....MA VOI DOVE VIVETE? SULLA LUNA? Un bonifico bloccato con nesso rischio di denuncia da parte del venditore del veicolo che ancora non ha ricevuto i soldi? Ad oggi 17/01/22 bonifico sospeso... Ma dico io un codice utente, un pin di verifica, un doppio fattore di autenticazione da app e voi cosa chiedete 10 firme su un foglio e 2 documenti? A poi per avere un assegno circolare 12 giorni....12 GIORNI???? Amazon spedisce 1 giorno lavorativo e voi 12? Siete davvero il peggio e vi auguro il peggio. Ma andate a quel paese!!!
    Conto 0 spese
    Sono davvero scomodi.
  • paolinomilano
    ing direct banca non consigliata
    opinione inserita da paolinomilano il 29/12/2021
    Opinione del 25/12/2021 ing direct banca Non consigliata Pubblicizzano un servizio clienti tramite live chat, che se contattate la maggior parte delle volte rispondono semplicemente di telefonare al servizio clienti, perche' tramite live chat non possono gestire tale richiesta Praticamente non possono gestire nessun richiesta tramite livechat Per cui pagano le addette del servizio clienti live chat esclusivamente per fare da promemoria della loro numerazione telefonica? Inoltre non e' un conto molto funzionale ed e' una banca che nel proprio paese di provenienza stava andando in bancarotta ed e' stata salva da papa'/stato, l'olanda per cui se stavano andando in default, vuol dire che sanno come gestire una banca? chissa
    descritti
    opinione inserita da Giovanni Pizzuto il 04/09/2021
    Premetto che ho il conto presso Ing da più di 10 anni e ho sempre tenuto un comportamento più che corretto: mai una lamentela (se non qualche volta per la qualità della piattaforma di trading, veramente molto scarsa, ma sempre in forma civile), nessuna scopertura di conto se non per qualche ora e pe...
    Comportamenti non adeguati a una banca seria.
  • giusy50
    Come si risolve la situazione?
    opinione inserita da giusy50 il 25/08/2021
    Salve, ho letto i vari commenti e anche a me è successa la stessa cosa. che mi hanno bloccato improvvisamente il conto corrente la settimana scorsa. Dopo varie chiamate eravamo rimasti che avrebbero dovuto inviarmi un modulo per email per inserire il nuovo iban per l’accredito del saldo… ma mi è arrivata solo una mail senza allegati… ASSURDO!!! Ho scritto all’email dei reclami ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta e intanto non posso disporre dei miei soldi e non so quando me li restituiranno. …Qualcuno mi dice come si eè comportato è come ha risolto? Grazie mille a tutti!!!per favore ditemi qualcosa
    Cattivissima comunicazione
    Pochissima serietà
    opinione inserita da Luca Martelli il 13/08/2021
    Pochissima serietà..ero cliente da 4 anni e non ho mai avuto problemi se non qualche servizio non ottimale..poi all'improvviso la mia filiale, quella di Genova che è anche l'unica, ha chiuso all'improvviso senza preavviso ne comunicazione e non solo due mesi fa mi avevano fatto investire dei soldi. Non si può chiudere l'unica filiale in una città senza darne comunicazione ai clienti... oggi sono andato e ho trovato la porta di legno con il cartello di chiusura senza nessuno all'interno, una vergogna. Inoltre nell'arco degli anni c'è stato troppo cambio di consulenti senza avere modo di avere dei punti di riferimento.
    Basse spese di gestione
    Poca cura del cliente
  • fb-10223258686209261
    Banca da evitare come la peste
    opinione inserita da Denis Franzini il 17/07/2021
    Sono cliente dal 2012 nell'ultimo anno è peggiorato il servizio clienti. Mi è stato bloccato il conto arancio senza preavviso, da una settimana che telefono mattina e pomeriggio tutti i giorni per sbloccarlo inutilmente. Gli operatori sempre diversi mi fanno sempre le stesse domande per poi rispondermi che non possono fare nulla poiché la richiesta è stata inoltrata . BISOGNA ASPETTARE. Intanto le mie vacanze sono state rovinate, non posso predisporre dei miei soldi. Appena rientro tolgo tutto . Servizio clienti scadente e attenzione verso il cliente inesistente. Da evitare assolutamente
    Servizio clienti scadente e inutile
    cliente da 15 anni
    opinione inserita da Ciro Castellano il 09/07/2021
    Cliente da 15 anni, prendo atto con amarezza il progressivo disaffezonamento nei confronti della clientela, co la chiusura delle filiali come ultimo atto. Incredibilmente per una banca online, non sono stati aggiornati i siti internet, per i quali invece le filiali rimangono regolarmente aperte con sconcerto e disservizio di noi utenti. Chiusura del conto inevitabile. jjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjj
    non ne incontro piu'
    servizio telefonico scadente, filiali tutte chiuse, tempi lunghissimi per incasso assegni
  • fb-3820898108021832
    STATE ALLA LARGA!!!
    opinione inserita da Ciccio Pelliccio il 05/07/2021
    STATE ALLA LARGA! Dopo due mesi che ho avviato l'apertura del conto corrente non ho ancora ricevuto la carta di debito (bancomat) ad ogni telefonata mi sento rispondere "Aspettiamo, richiami tra una settimana". Ma dico io, a questa banca fanno così schifo i clienti? Nessuno si preoccupa di risolvere un problema non creato dal cliente?....mah!? Ad oggi mi trovo a dover tenere in piedi due conti correnti con doppie spese, a mio carico, ovviamente!!!! Tra l'altro, per aprire il conto corrente ho dovuto spedire, con raccomandata, ovviamente a mie spese, il plico per tre volte! La prima perché documento non chiaramente leggibile, secondo loro, la seconda il plico è andato smarrito, e la terza finalmente è andata a buon fine. Poi non mi hanno respinto l'addebito della rata di mutuo, ancora non ho capito il motivo, con ovvie conseguenze di risolvere il problema da parte mia, con il vecchio istituto di credito. RIPETO, STATE ALLA LARGA, CI SONO ANCHE BANCHE SERIE SUL MERCATO!!!
    Per ora nessuno, ho un conto con i miei soldi che non posso utilizzare!!!!!!
    STO PAGANDO DUE CONTI CORRENTI E MI SENTO PRESO IN GIRO DA ING BANK
    SCANDALOSO
    opinione inserita da Alessandro Checchi il 10/06/2021
    E' da 6 mesi che sto provando a chiudere il conto e ancora non ci sono riuscito. Ho già mandato una raccomandata, 2 PEC, ho aperto un reclamo e contattato 4 volte l'inutile servizio clienti. Nel frattempo sono cambiate le condizioni del mio conto e mi addebitano 1,5 euro al mese come canone, nonostante abbia fatto la richiesta di chiusura conto 4 mesi prima che cambiassero le condizioni. Mi dovrò rivolgere a un'associazione consumatori per aprire una pratica legale per chiudere un conto corrente. ING è una banca che attira i clienti con prodotti a costo zero e depositi con un minimo di rendimento, ma dopo poco cambiano le condizioni e rimani intrappolato nella rete. Non è possibile parlare con nessun se non con un servizio clienti che non può fare niente se non aprire delle pratiche che finiscono in niente.
    inizialmente è a costo zero
    cambiano le condizioni, servizio cliente inutile, impossibile chiudere il conto
  • federicodb
    PESSIMO SERVIZIO
    opinione inserita da federicodb il 28/05/2021
    Sono cliente ING da molti anni, ho avuto diverse necessità negli anni a cui per rigidità strutturali la banca non è MAI riuscita a intervenire e ho dovuto risolvere da solo tramite altri istituti. Il servizio clienti è semplicemente pessimo, non c'è un impiegato che confermi quello detto dal precedente, dicono che un ticket è in lavorazione quando dopo qualche settimana un altro dice che è non è nemmeno mai stato aperto. Un istituto mal organizzato, che si vende bene ma che di sostanza ha ben poco. Dopo averlo pensato tante volte, stavolta mi sono deciso seriamente a cambiare banca. SCONSIGLIO FORTEMENTE
    Pessimo a 360°
  • fb-10219057315839914
    opinione inserita da Sara Di Giannantonio il 21/05/2021
    Premesso che ho aperto il conto da qualche anno, e mai avuto problemi fino a qualche giorno fa. Sono stata truffata in modo anomalo (chiamata dal LORO NUMERO) ricevuto SMS a loro nome, a monte di questo episodio nel giro di 20 minuti ho bloccato tutto, carta prepagata, conto etc etc... Fatta richies...
    Banca on line
    Non professionale
    BANCA COLABRODO SENZA CONTROLLO
    opinione inserita da Francesco Lazzaro Orodelreno il 18/05/2021
    ING È UNA BANCA COLABRODO. SI SA DOVE ENTRA IL DANARO MA NON SAPRETE DOVE ESCE E NON VI DANNO SPIEGAZIONI. DIFFIDATE FINCHÉ SIETE IN TEMPO. ING È UNA BANCA COLABRODO. SI SA DOVE ENTRA IL DANARO MA NON SAPRETE DOVE ESCE E NON VI DANNO SPIEGAZIONI. DIFFIDATE FINCHÉ SIETE IN TEMPO. ING È UNA BANCA COLABRODO. SI SA DOVE ENTRA IL DANARO MA NON SAPRETE DOVE ESCE E NON VI DANNO SPIEGAZIONI. DIFFIDATE FINCHÉ SIETE IN TEMPO. ING È UNA BANCA COLABRODO. SI SA DOVE ENTRA IL DANARO MA NON SAPRETE DOVE ESCE E NON VI DANNO SPIEGAZIONI. DIFFIDATE FINCHÉ SIETE IN TEMPO. ING È UNA BANCA COLABRODO. SI SA DOVE ENTRA IL DANARO MA NON SAPRETE DOVE ESCE E NON VI DANNO SPIEGAZIONI. DIFFIDATE FINCHÉ SIETE IN TEMPO.
    Tutti
  • mntanto
    opinione inserita da mntanto il 18/12/2020
    anche se non è piu il mio conto principale,ancora uso ing direct per la faciltà,la convenienza del suo conto corrente.l'unica cosa che ho mai pagato e la mia carta di credito mastercard gold(peccato avevo un visa che ritengo migliore)quando pago??50 centesimi ogni qualvolta non spendo 500 euro in un mese,vi sembra tanto?unico problema riscontrato in ing e stato per i bonifici on line che sopra una certa cifra venivano bloccati e per sbloccarli dovevo scaricare ,compilare ed inviare un modulo con le coordinate ed il motivo per cui effetuato il bonifico..una volta gli investimenti in conto arancio erano ottimi,adesso non conviene davvero vincolare niente qui ,anche la parte dedicata ai mutui ,una volta top di gamma a perso un po..ma se cercate solo un conto corrente,senza depositi o altro,per facilità e convenienza ing direct saprà ancora dire il fatto suo...io gli preferisco per il momento solo illimity
    economico,semplice,carta di credito competitiva per costi ,
    bonifici non passano oltre una certa cifra hanno bisogno di modulo,conto deposito svantaggioso,mutuo cosi cosi,
  • sdeusebio
    opinione inserita da sdeusebio il 26/10/2020
    Cliente ING dal 2004 per Conto Arancio e dal 2009 anche per Conto Corrente Arancio, entrambi cointestati con mia moglie. Nessun problema rilevante fino a Gennaio 2020, quando riceviamo una raccomandata con cui ING DIRECT ci informava che aveva deciso unilateralmente di chiudere il rapporto, avvalend...
    Data la mia esperienza, nessuno
    Totalmente INAFFIDABILE, se decide di chiuderti il conto senza dare spiegazioni.
    Efficente
    opinione inserita da Ivan Contini Bacchisio il 31/07/2020
    Come tanti avevo un normale conto alle poste italiane,fino a quando mi hanno consigliato di aprire un conto corrente arancio ossia ing direct.All inizio l ho aperto tanto per provare ma lentamente ha iniziato a sostituire il vecchio conto perché era tutto più comodo ed efficente.Uno dei vantaggi migliori è che ritiro da ogni banca senza pagare commissioni,mentre alle poste ogni volta spendi circa 2€ se non ritiri da loro,cosa difficile da fare perché hanno spesso gli sportelli non funzionanti.Un' altro dei vantaggi è che non ci sono costi per mantenere il conto aperto a differenza di qualsiasi altra banca che ti tolgono più di 30€ all' anno
    Ritiri dove vuoi senza commissioni
    Avendo poche sedi se hai un problema devi prenotare
    Richiesta di FIRME su FOGLI IN BIANCO
    opinione inserita da Giancarlo M. Orimi il 20/07/2020
    Da mesi tento di chiudere il conto. Impossibile perchè la firma non è conforme con quella depositata 8 anni fa. Unica soluzione? Inviare un fogli in bianco con delle mie firme sopra così che possano aggiornarle. Cioè "non sono io" se voglio chiudere il conto ma "sono io" se voglio depositare nuove firme. Per di più su foglio in bianco! Mi pare che ci sia un lieve rischio. In caso contrario inviterei tutta l'alta dirigenza a fornirmi fogli in bianco da loro firmati a bizzeffe. Io non ci farei nulla. Ma li distribuirei in giro...qualcuno ne farebbe buon uso. Richiesta del foglio in bianco firmato ribadita e sottoscritta più volte. Comportamento temerario da parte della banca che ha dovuto pagare qualche spiccio di sanzioni per problematiche sull'antiriciclaggio. Speriamo ve ne facciano pagare altrettanti per questo tipo di comportamenti
    un giorno o l'altro riuscirò a chiuderlo
    rigidi, difficile anche il contatto in filiale
  • sofia1912
    Pessimo servizio, al limite dell'appropriazione indebita.
    opinione inserita da sofia1912 il 10/07/2020
    Mio figlio ha aperto un conto con questi personaggi. Finchè si è trattato di ricevere lo stipendio e pagare con bancomat, tutto tranquillo. Quando poi ha sbagliato a digitare il pin per l'accesso all'applicazione, apriti cielo!.. E' stato impossibile ottenerne uno nuovo (la procedura prevede che tu lo inserisca per andare avanti, ma se non ce l'ho più cosa inserisco, geni??). Ora ha smarrito il bancomat, capita no? bene, lui non riesce ad avere un appuntamento con una filiale, nè riesce a parlare con qualcuno che gli spedisca un nuovo bancomat. Di fatto gli impediscono di utilizzare i propri soldi. Sto seriamente meditando di sporgere denuncia. Ah, senza dimenticare che in fase covid, visto che gli operatori telefonici non lavoravano, ha richiesto online che il pin gli fosse inviato con raccomandata. Morale della favola? richiesta inviata il 26 maggio, all'alba del 10 luglio la raccomandata è ancora nel limbo. Scappate a gambe levate se solo vi viene voglia di aprire un conto con loro!!!
    Assistenza zero, risoluzione problemi zeri. Disponibilità dei propri soldi? ZERO
  • sansoman
    Conto bloccato senza preavviso
    opinione inserita da sansoman il 28/03/2020
    Anche a me come a tanti altri, hanno bloccato il conto senza alcun preavviso, anche a me dicono di aver mandato una raccomandata che non è mai arrivata, e anche a me non restituiscono ancora i soldi adducendo una motivazione assurda dopo l'altra. Leggendo gli altri commenti mi rendo conto che è una politica attuata consapevolmente a questo punto e agirò di conseguenza. Una banca è l'istituzione alla quale si affida il frutto di ogni sacrificio e la loro politica attuale fa decadere il primo principio che dovrebbe ispirare, ovvero la fiducia. Ancor più che tale politica è stata attuata all'alba del momento più difficile della storia contemporanea e nel momento in cui tutti noi abbiamo bisogno di supporto più che mai. Sconsiglio caldamente. PS: cliente da circa 6 anni senza aver mai dato problemi di alcuna natura!
    Conto a costo zero
    Politiche scorrette di chiusura conto
  • juliajulia
    Questa banca e' criminale!
    opinione inserita da juliajulia il 17/01/2020
    Sono iscritta qui solo per condividere la mia pessima esperienza della questa banca pazzesca. Hanno chiuso il mio conto senza nessun avviso e non mi sta rendendo il mio saldo piu' di un mese.. Questo e' un criminale che non ho mai visto da nessuna parte del mondoooooo!!!! Ho chiamato 4 volte il servizio cliente e ogni volta dicendomi che arrivera' il mio saldo dopo una settimana cosi' sta passando piu' di un mese. Ho chiamato ancora oggi perche' non arrivava il saldo ma anche oggi ma ha detto di aspettare fino al 24 gennaio. Sono andata pure al filiale ma mi dicevano che devo parlare solo al servizio cliente. E' una cosa possibile che la banca mi ruba i soldi??????? AIUTOOOOOOOO!!!!!!!
    NESSUNO
    ATTENZIONE CHE USA I TUOI SOLDI SENZA PAGARTI INTERESSI SE TI RESTITUISCA I SOLDI!!!!
  • pepppino
    Conto Arancio: pro e contro
    opinione inserita da pepppino il 17/12/2019
    Lo continuo a ritenere un valido conto. Sono cliente da una ventina di anni e ho avuto modo di provare molti dei loro servizi quali i prestiti, L'impiego delle casse automatiche in filiale e l'uso della loro carta di credito. Mi preme però precisare che non mi ritengo un utente con particolari esigenze o necessità e mi piace osservare soprattutto che questo conto per me rimane abbastanza economico, avendo praticamente costi di gestione nulli. Certo non vi attrarrà per il rendimento (davvero trascurabile!). L'unica cosa che può interessare per questo aspetto è Arancio+. Si tratta di una opzione di Conto Arancio per la quale dovrete tenere depositata la somma da voi fissata per avere un tasso di interesse più elevato. Il vincolo che stabilirete con la banca, però, è senza penali in caso di un vostro svincolo.
    affidabile e sicuro
    interessi praticamente nulli
  • luke60
    Blocco del conto brutta avventura
    opinione inserita da luke60 il 28/06/2019
    Debbo purtroppo condividere la mia esperienza, ho un conto dal 2007 con questa banca. Il 21.06.2019 mi è stato bloccato il conto senza nessun avviso. Telefonando al call center scopro che è bloccato perché mia moglie (contitolare) non ha compilato la scheda antiriciclaggio. Procedo immediatamente alla compilazione e fornisco anche ulteriori documenti richiesti (carte di identità e busta paga). sono passati 7 giorni e nonostante continui solleciti il conto è ancora bloccato e non mi è stata data una data di sblocco. Il call center è un muro di gomma non si può parlare con un responsabile ne si può avere una data per la fine lavorazione della pratica. Lascio a chi legge il giudizio in merito
    on line
    mancanza di contatti, non risoluzione problemi
  • marian
    opinione inserita da marian il 14/06/2019
    In famiglia abbiamo avuto esperienza con la ING Direct, ora ING Bank, e per quel che mi riguarda posso affermare senza alcuna ombra di dubbio che è stato il peggior istituto bancario con cui abbiamo mai avuto a che fare. L'offerta della banca si basa su due forme di conto: un conto corrente tradizio...
    Nulla
    Pessima e disorganizzata banca, per nulla seria e affidabile
  • macfaggiani
    addio interessi...interessanti
    opinione inserita da macfaggiani il 14/05/2019
    Circa 5 anni fa (scrivo questo commento nel maggio 2019) ho raccolto informazioni per aprire un conto online senza costi. ING Direct è stata una delle prime opzioni che ho tenuto in considerazione (il battage pubblicitario serve per sempre a qualcosa), memore degli interessi offerti con il Conto Arancio. Va detto che gli interessi consistenti associati a chi apre un conto-deposito con questa banca appartengono al passato. Tuttavia, la proposta di 3% di interessi lordi per chi decide di accreditare lo stipendio o la pensione sul Conto Arancio non sono da scartare. Il tasso base è comunque esiguo (ma questo non dipende dalla banca, piuttosto dalla BCE e dallo scenario economico mondiale). Ho contattato quindi ING, ma quello che non mi ha convinto è stata la procedura (più lunga e scomoda rispetto ad altre banche) e l'impressione di una certa superficialità nelle misure di sicurezza. Inoltre, trattandosi di una banca estera, non ero certo della qualità del servizio clienti. Ho quindi optato per l'apertura di un conto con Fineco (epserienza positiva: in 24 ore ho concluso tutto via Skype, vedi la mia recensione sulla banca). In conclusione, non sono in grado nè di consigliare, nè di sconsigliare ING Direct. L'intuito però mi dice che ho fatto bene ad optare per altre soluzioni (sebbene non guadagno niente dagli interessi, sono soddisfatto circa sicurezza, app e qualità del servizio).
    Offre buoni interessi per i conti deposito
    Il servizio potrebbe non essere all'altezza
  • monichina76
    Sí e no
    opinione inserita da monichina76 il 13/05/2019
    Sono cliente di questa banca da qualche anno e sono soddisfatta solo in parte. Gli elementi positivi solo la facilità estrema di apertura e di utilizzo, il fatto che sia tutto gratis: prelievi, pagamenti utenze, bonifici, carta di credito. Quello che non mi piace è che gli interessi del conto deposito non sono alti altri conti deposito offrono di più, la seconda cosa veramente negativa è il servizio clienti. Ho avuto problemi con il conto arancio che ho risolto solo andando in filiale e dopo un'ora di attesa. Ho tentato di aprire il deposito arancio ho mandato i documenti ma non me lo hanno mai aperto, ho fatto più chiamate ogni volta vedevano i miei documenti mi dicevano che avrebbero risolto tutto e poi nulla alla fine mi hanno chiesto di rimandare il tutto, ma tra spese di spedizione e mancati interessi per mesi, perché la cosa è durata mesi, ho lasciato perdere e cercato altro. Pessima poi è la chat che chissà come cade sempre appena fai una domanda precisa. Diciamo che la consiglio se volete un conto solamente per piccole operazioni ma per i risparmi non va bene e il servizio cliente rimane scarso.
    Gratis, facile da aprire
    Interessi bassi e servizio clienti scarso.
  • nickulow
    ING Direct banca sarà
    opinione inserita da nickulow il 05/09/2018
    Devo dire che il mio giudizio su questa banca è negativo ed è a metà. Il problema è che oggi le banche online hanno tutte un servizio di assistenza in chat, loro si possono contattare solo al telefono e non è mai neanche facile. Durante la registrazione, ho avuto misteriosamente un problema con i documenti, e nessuno sa dire o spiegare quale sia il problema e perchè il sistema non lo prende, pretendendo che raggiunga una filiale fisica, a quel punto, sceglievo una banca non online allora. Sono rimasto deluso dal sito, dal servizio clienti e dalla trasparenza onestamente, ho provato di meglio senza alcun dubbio.
    tanto
  • gioma83
    Affidabile
    opinione inserita da gioma83 il 27/08/2018
    Ing direct è una banca molto solida che offre il famoso conto arancio. Ti permette di fare tutte le principali operazioni bancarie da casa senza dover affrontare file interminabili. Si possono pagare bollette, ricariche, bonifici, f24 e tanto altro. Si può prelevare dagli sportelli di tutto il mondo. Con una semplice registrazione online avendo a disposizione solo codice fiscale e carta d'identità si ottiene il conto. Verranno recapitate a casa una carta di credito e una di debito. Un dettaglio molto interessante è che non si paga il canone annuo. Si pagano circa 34 euro all'anno per conti con giacenza media annua superiore ai 5000 euro. Ottima anche l' app che ti permette di gestire tutte le operazioni tramite smartphone.
    Affidabile
    6 anni impeccabili di Ingdirect
    opinione inserita da Rocco Gatto il 28/07/2018
    NOTA: se attivate un conto dalla pagina ingdirect.it/amici con la chiave: 79EE25 riceverete 50 euro in regalo Recensione: Contento della mia esperienza pluriennale con Ingdirect mi sorprendo di trovare così tanti voti negativi, un dubbio su chi lascia i commenti mi viene. Comunque, come dicevo sono ben 6 anni che ho un conto completo di tutte le carte con Ingdirect e vi posso dire che come banca online, per mia è esperienza è indubbiamente la migliore. Ne posseggo altre 2, ma nessuna raggiunge il livello di Ing. Sarà che è una banca esclusivamente online e investe attenzione esclusivamente in questo ambito. L'app ti permette di pagare la qualsiasi, compreso bollo auto (che non ho trovato nelle altre). Molto semplice, intuitiva e ben strutturata. Molto importante i pochissimi disservizi di manutenzione dei servizi, che vengono fatti raramente e solo di notte senza recare nessun fastidio all'utente. Mai avuto nessun problema, per me è eccezionale ed unica. Vi segnalo che in questo periodo se attivate un conto dalla pagina ingdirect.it/amici con la chiave: 79EE25 riceverete 50 euro in regalo di benvenuto. Spero sia stata utile.Ciaoo
    app, servizio clienti, mai avuto un solo problema
  • gianfrancom
    opinione inserita da gianfrancom il 31/05/2018
    ING Direct, meglio nota in Italia come Conto Arancio, è una banca olandese. ING è infatti l'acronimo di Internationale Nederlanden Groep. Attiva con tale acronimo in Olanda dal 1991 (ma con una lunga storia se guardiamo al nome per esteso), in Italia è presente da alcuni anni. Personalmente ho avuto...
    conveniente, pratica, prodotti discreti
    ...non va paragonata con quella olandese!
  • pascasio
    opinione inserita da pascasio il 29/04/2018
    rispetto ai tempi della sua introduzione in Italia, quando conto arancio riconosceva bei tassi d'interesse per qualsiasi tipo di risparmio, la banca ha perso un po' di generosita'.... Tuttavia continuano ad organizzare iniziative simpatiche. Periodicamente organizzano concorsi con cui sorteggiano pr...
    promozioni
    pochissimi interessi attivi
  • corradit
    opinione inserita da corradit il 02/02/2018
    Io è da più di due settimane che ho aperto il conto che ancora non risulta operativo. Avevo chiuso quello vecchio perché mi avevano detto che questo sarebbe diventato operativo da subito. Ho tutti i miei soldi lì e non posso prelevarli né utilizzarli per fare bonifici. Ogni volta gli operatori mi di...
    Servizio clienti inutile, processo ridicolo
    opinione inserita da jimorris il 24/11/2017
    Questo gruppo e' un'importante gruppo olandese che ha lanciato in italia il conto Arancio e il conto corrente Arancio. Questo e' un conto totalmente online per il quale non c'erano fino a poco tempo fa nemmeno le sedi fisiche, solo negli ultimi anni sono cominciate a sorgere in giro per l'Italia. La...
    affidabile, costi, velocita
    pochi centri
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 24/11/2017
    Un tempo si tenevano i soldi in casa, ma con gli anni ci siamo evoluti e ci siamo affidati sempre più alle banche. Personalmente non ho mai amato l'idea di tenere i soldi "lontani" da me, ma ahimè con stipendio, bollette e quant'altro conviene. Esistono molte banche ognuna con pro e contro, io ho sc...
    Poche spese a seconda dei servizi scelti; operazioni totalmente online
    Poche sedi sul territorio
  • giuseppe8357
    opinione inserita da giuseppe8357 il 19/07/2017
    Prima di aprire un conto corrente con ING Direct leggete bene, poi valutate consapevoli del fatto che probabilmente sono stato semplicemente sfortunato. Ho deciso di aprire il conto corrente in data 20 Giugno 2017. Durante la compilazione del form online clicco per sbaglio l'opzione US Person. Me ne...
    non usufruiti
    confusione e caos
  • consapevoli
    opinione inserita da consapevoli il 07/07/2017
    State molto attenti a ING Direct. Può capitare anche a voi che blocchino per anni il vostro Conto Arancio con una pretestuosa richiesta di documenti di identità già inviati! Inizialmente io e mia moglie, contestatari del conto, abbiamo pensato ad un errore del sistema informatico. Quando abbiamo inv...
    econonomico
    inefficiente
  • giuseppe63
    opinione inserita da giuseppe63 il 21/06/2017
    Richiesta telefonica di apertura conto, comunicate generalità mie e di mia moglie. Inviate per raccomandata fotocopie firmate mie e di mia moglie carta identità, patente, tessera regionale servizi. Dopo due settimane di attesa trovo scritto che non attivano il conto perché chiedono il permesso di so...
    inusabile
    mai usato, assistenza a pagamento ed inutile
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 23/03/2017
    Sono venuto a conoscenza di ING Direct banalmente dalla pubblicità e poi dopo essermi informato ho deciso di aprire un conto corrente, per la precisione la pubblicità era di Conto Arancio e mi sono trovato molto bene solo che poi ho cambiato per commissioni più competitive, in ogni caso la mia esper...
    gentilissimi e preparati
    nessuno per me
    opinione inserita da Daniele Carnicella il 22/12/2016
    Personalmente mi trovo benissimo con questa banca che oltre ad essere online c'è anche la sede in centro Milano (città in cui mi trovo), A differenza di quelle che avevo prima questa non ha davvero nessun costo. Prelevi in qualsiasi banca GRATIS! zero commissioni! prelevo e deposito in maniera sempl...
    zero commissioni
  • gimello
    opinione inserita da gimello il 05/12/2016
    Sono un cliente da ormai quasi 5 anni, ho aperto il mio conto corrente in uno stand di un centro commerciale, con una loro agente molto competente e cordiale. Costi di gestioni pressoché inesistenti, spese per le principali operazioni online inesistenti, al contrario della maggior parte delle banche...
    Semplice, conveniente
    Attivazione lenta del conto
    opinione inserita da Gino Rossi il 22/11/2016
    Ho aperto un conto presso la filiale di via Tuscolana, a Roma per poter incassare un assegno. Dopo 2 settimane non era ancora stato addebitato, allora chiamo il servizio clienti e mi rispondono che l' assegno circolare a me intestato e compilato correttamente non può essere incassato in quanto il mi...
    Fuorvianti, faziosi, zero considerazione del cliente, conti meno di un numero
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 04/11/2016
    Ing Direct è una delle molto diffuse compagnie di assicurazione e di servizi finanziari che operano in quasi tutto il mondo ma la mia esperienza con loro è stata in Italia, ricordo che sono stato cliente per assicurazione auto per poco tempo perché non mi sono trovato affatto bene. Ricordo che non e...
    trasparenza e prezzo
  • dinamesi
    opinione inserita da dinamesi il 14/10/2016
    Se volete attivatelo entro il 31/10/2016 inserendo il codice amico 8865E4 da ingdirect.it/amici e riceverete 50 euro rispettando il regolamento. Ho attivato il conto con la promozione amico e sono molto soddisfatta: l'attivazione e' stata veloce, ho conto corrente, conto deposito, carta di credito, ...
    promozione, costo zero, sicurezza, comodità
  • fb-kevreineri
    opinione inserita da Kev Reineri il 26/11/2015
    Sicuramente il conto ING è tra i più economici, le spese sono veramente pari a 0, anche le carte, i servizi di trading ecc sono a costi nulli o comunque bassissimi rispetto alle altre banche (io arrivavo da San Paolo). Ora i problemi... tutto comincia con il primo acquisto su Amazon, la carta prepag...
    Costi 0
    0 Tranquillità,0 Assistenza, 0 Professionalita, 0 Educazione Dei Call Center
  • fb-eliafantini
    opinione inserita da Elia Fantini il 05/11/2015
    Ho Iniziato bene l'esperienza con ING, pochi costi e tanti servizi. Fino la giorno in cui mi sono accorto che mi avevano clonato una carta, da li in poi: scarse informazioni spesso discordanti, un servizio clienti che non ti permette di parlare mai con la stessa persona, contatti via mail difficili ...
    Costa Poco
    Sperate Di Non Subire Furti Perché Non Sarete Tutelati
    opinione inserita da Anonimo il 25/04/2015
    Ho avuto ing Direct qualche anno fa ma la mia esperienza e' stata poco utile, all' inizio era tutta rosa e fiori con tassi di interessi lordi alti che rimanevano alti anche a livelli di neto ma poi hanno incominciato ad arrivare le solite lettere di modifica unilaterale del contratto con abbassament...
    Per Me, Dopo Un Buon Inizio , Nessuno
    In Breve Tutti Gli Interessi Sono Stati Ridotti E Portati Praticamente A Nulla, Prodotti Poco Sicuri, Rapporto Non Diretto
  • fb-lilqueenofpunk
    opinione inserita da Alexis W. Raffaele il 17/12/2014
    Ho aperto il conto corrente ING ditect a maggio 2014 ed ora me ne pento amaramente, mai avuta una banca peggiore, il servizio clienti e gestito da persone poco competenti che danno risposte evasive e generiche, spesso sono maleducati, si possono contattare solo via telefono e quando si lavora all'es...
    Poco Seri, Per Niente Sicuri, Incompetenti
    opinione inserita da Anonimo il 07/11/2014
    Circa 7 o 8 anni fa ho aperto un conto arancio invitato da un amico ed entrambi avemmo dei vantaggi anche se ora non li ricordo, mi sembra che ci diedero dei buoni benzina e un tot di interesse per un certo periodo. Rimasi loro cliente finche' mi garantirono degli interessi netti molto alti, poi poc...
    Facile Da Gestire
    Interessi Son Scesi
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 26/10/2014
    ciao a tutti, ho aperto un conto corrente arancio questo giugno 2014 in quanto avevo bisogno di un conto corrente e confrontando le varie tariffe online mi è sembrato di capire che in ing direct avrei trovato il giusto compromesso tra convenienza e affidabilità. inoltre vi era un'offerta interessant...
    Operatori Gentili E Pazienti, No Bollo, No Costo Prelievo Da Atm D'italia
  • mammatina
    opinione inserita da mammatina il 08/10/2014
    Sono cliente di Conto Arancio già da alcuni anni, e all'atto dell'attivazione del conto ricordo che mi regalarono uno smartphone. Ero un po' scettica sul fatto che si trattasse di un conto veramente gratuito, ma è veramente così. Ho bancomat, carta di credito, fido, operazioni di homebanking illimit...
    Senza Spese, Semplice, Assistenza
  • fb-pinodeipalazzi
    opinione inserita da Massimo Missaglia il 09/04/2014
    Ho abbandonato da due anni la banca "tradizionale" decidendo di passare ad Ing Direct, ho aperto il conto on-line e non mi sono mai recato in una filiale per scelta... puoi fare tutto da pc senza muoverti da casa, inoltre non hai spese: 0€. Ogni tanto capita qualche disservizio sul sito ma nell'insi...
    Nessun Costo
    Nessuno!
  • imac
    opinione inserita da imac il 11/03/2014
    Ciao oggi vorrei scrivervi a proposito del Conto corrente Arancio della Ing Direct. Per anni ho utilizzato sempre una banca tradizionale, con lo sportello e la filiale, poi nel tempo ho scoperto la comodità di utilizzare il servizio di home banking, ossia l'utilizzo dei servizi bancari da uno smartp...
    Non Avere Spese E Costi, Ma 100 Euro Di Benvenuto
    Per Chi Non Utilizza Internet E Preferisce Sostenere I Costi Bancari
  • claudina
    opinione inserita da claudina il 21/01/2014
    Credo di essere la persona adatta a consigliare questo conto corrente che ho ormai da più di due anni . Ho avuto spiegazioni da un addetto presso uno stand in un Ipermercato. A causa del costo esagerato di quanto pagavo nella banca di allora (anche in seguito a errori degli impiegati) ero alla ricer...
    Tutto Gratis!
    Raramente Qualche Difficolà Di Collegamento
  • sarobe
    opinione inserita da sarobe il 28/09/2013
    fino ad oggi è l'unica banca che conosco che oltre ad avere zero costi su tutto, su operazioni, assegni, prelievi ecc...e addirittura sui bolli!!! Inconveniente solo per chi non ha dimestichezza con internet, questa banca lavora quasi in via esclusiva on line, e non ha sportelli se non forse qualche...
    Zero Costi Zero Bolli
    Senza Sportelli
  • nazy1981
    opinione inserita da nazy1981 il 26/09/2013
    Ho il conto ingdirect da circa due anni, ho cambiato la precedente in quanto pagavo ogni mese il costo fisso di 3,50 euro mentre con Ing non ci sono spese e per i primi due anni i bolli vengono rimborsati. Un conto a costo zero a tutti gli effetti. Zero per bonifici, zero per carta di credito ecc......
    Costi Bassi
    Pagamento Bollettini Online Costosi
  • antoportiere
    opinione inserita da antoportiere il 28/08/2013
    si e ' vero che offre tassi d 'interesse ma e anche vero che pero' si pagano tasse quindi siamo al punto di partezza . Ho chiamato diverse volte per un problema di accesso al mio conto e ho ovuto farlo quasi per 10 volte operatori non preparati a vari problemi anche perché ogni volta bisogna ripeter...
    Interessi
    Tasse
  • giova
    opinione inserita da Giova il 03/08/2013
    Sono cliente di ING Direct dal quasi dieci anni e ad oggi posso dire di aver trovato la mia banca ideale. Ho letto molte opinioni recenti di clienti insoddisfatti del servizio, a queste persone posso solo dire che sicuramente si tratta di qualche problema tecnico nella gestione dei clienti in fase d...
    Offre Tutto Quello Che Offrono Gli Altri Ma Senza Costi, Trasparente .
    Manca Il Contatto Umano . . . Si Può Ovviare Facendo Riferimento Ad Uno Degli Oltre 100 Agenti Sparsi