Opinione su ING Direct: Banca olandese

Banca olandese

24/11/2017

Vantaggi

affidabile, costi, velocita

Svantaggi

pochi centri


Questo gruppo e' un'importante gruppo olandese che ha lanciato in italia il conto Arancio e il conto corrente Arancio.
Questo e' un conto totalmente online per il quale non c'erano fino a poco tempo fa nemmeno le sedi fisiche, solo negli ultimi anni sono cominciate a sorgere in giro per l'Italia. La mia fidanzata ai tempi aveva trovato lavoro, ma non aveva un conto dove ricevere lo stipendio cosi siamo andati entrambi a sottoscrivere il conto, pensavo lo potessimo fare online, invece siamo dovuti recarci in un centro commerciale dove c'era un agente in un corner nel corridoio. Non il massimo della professionalità, tuttavia sapevo che il gruppo che c'era dietro, ING e' una banca prestigiosa e ricca. Cosi abbiamo fatto due conti correnti senza spese per i quali non avremmo pagato nemmeno i bolli statali se il nostro credito fosse rimasto sotto i 5000 euro. Prelievi gratuiti, carte gratuite, bonifici gratuiti. Dopo tanti anni siamo ancora con loro e non abbiamo avuto alcun problema. Adesso hanno aperto qualche punto, cosi si può andare li se si devono fare operazioni piu' grosse, come ritirare cifre notevoli. Non e' una comodità, ma sicuramente abbiamo avuto tanti risparmi negli anni e la comodità di poter ritirare i soldi dove volevamo gratuitamente.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jimorris

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su ING Direct

  • lupastro
    opinione inserita da lupastro il 14/10/2024
    Una Pseudo-banca di dilettanti, con procedure folli che non funzionano. E' impossibile fare qualsiasi cosa perchè tutto viene bloccato. Assistenza telefonica, quando risponde dopo lunghe attese, imbar...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Pensare al peggio e sarà troppo poco
  • erpe
    opinione inserita da erpe il 18/07/2024
    SERVIZIO CLIENTI 800717273 INESISTENTE - ASSURDO chiamo in orario di ufficio oggi per esempio solo le ore 15:40 di un giorno feriale provo e riprovo ma nulla non appena seleziono ZERO per parlare con ...
    Continua a leggere >
    TUTTI I BONIFICI SEPA NAZIONALI GRATIS
    NESSUNA ASSISTENZA AL CLIENTE !!
  • alfi4691
    opinione inserita da alfi4691 il 17/05/2024
    Con ING Bank ho fatto una esperienza più che negativa, lo sconsiglio a tutti. Non puoi depositare effettivo Non puoi depositare assegni Contatti telefonici molto difficili Consulenza non professionale...
    Continua a leggere >
    Nessun vantaggio
    Poco funzionale
  • sant
    opinione inserita da sant il 10/04/2024
    Ottima banca, mi trovo bene con l'uso dell'app e del sito internet. Non ci sono costi neanche per i bonifici, è possibile prelevare da qualunque sportello bancomat senza spese. Da migliorare l'accessi...
    Continua a leggere >
    zero costi se fai accreditare lo stipendio
    tempi di attesa al telefono
  • gianfrylord
    opinione inserita da gianfrylord il 07/12/2023
    Mi sembra giusto dir la mia. Sono da più di 4 giorni di cercare di aprire Conto Corrente Arancio perchè il documento dichiarato non è conforme a quello fotografato. questa manfrina è stata ripetuta be...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    pessimo servizio clienti. improfessionali.