Conto online con buoni servizi senza spese
Vantaggi
Poche spese a seconda dei servizi scelti; operazioni totalmente online
Svantaggi
Poche sedi sul territorio
Un tempo si tenevano i soldi in casa, ma con gli anni ci siamo evoluti e ci siamo affidati sempre più alle banche. Personalmente non ho mai amato l'idea di tenere i soldi "lontani" da me, ma ahimè con stipendio, bollette e quant'altro conviene. Esistono molte banche ognuna con pro e contro, io ho scelto Ing Direct, principalmente per i costi annuali, ovvero zero spese (almeno così dice il contratto). Sono ormai loro cliente da ben 3 anni e senza particolari problemi, ho un Conto Corrente Arancio con una carta Vpay. Il conto corrente non ha spese, anche se oltre i 5000 euro si dovrebbe pagare il bollo (che poi la banca stessa rimborsa, ma finora non l'ho ancora sperimentato), tramite la propria home page si può personalizzare la propria carta impostando i vari limiti di utilizzo e anche ricevendo notifiche push o sms (unica pecca gli sms costano 0,20 euro, quindi per ogni acquisto se impostata la ricezione degli sms ci vengono addebitati i costi). L'attivazione del conto dalla firma non è stata molto lunga, meno di 30 giorni (tutti i dati sono stati spediti tramite posta raccomandata, quindi con necessità di firma, anche se non è che sia così sicuro). All'inizio con la vecchia carta di debito di Ing Direct c'erano molti problemi legati agli acquisti online (addebito di importi doppi sul conto corrente), ma da un anno l'hanno cambiata e ora sembra andare meglio anche se purtroppo rimane una Vpay. Ing Direct offre molti servizi a zero spese o comunque con costi molto contenuti, al momento ho trovato ben poche alternative, una delle più gravi pecche è avere una sola sede nella mia città e quindi dover fare praticamente tutto online (la seconda sede è stata chiusa tempo fa).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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