Opinione su ING Direct: Esperienza al limite del surreale

Esperienza al limite del surreale

19/07/2017

Vantaggi

non usufruiti

Svantaggi

confusione e caos


Prima di aprire un conto corrente con ING Direct leggete bene, poi valutate consapevoli del fatto che probabilmente sono stato semplicemente sfortunato.
Ho deciso di aprire il conto corrente in data 20 Giugno 2017. Durante la compilazione del form online clicco per sbaglio l'opzione US Person.
Me ne accorgo prima di salvare il tutto ma l'unica cosa che non posso modificare è proprio quell'opzione. Prima di salvare e inviare la documentazione online chiamo e mi viene detto di continuare e inviare successivamente una mail dove dichiaro di non essere una US Person.
Dopo circa 5 giorni vedo che la documentazione è arrivata ma il conto non risulta aperto. Chiamo e mi viene detto che per ovviare al problema US Person devo inviare un'altra email contenente in allegato foglio dichiarante di non essere US Person ma firmato. Invio e attendo altri 2 giorni.
Richiamo e mi viene detto che non va bene così, ma devo compilare un form che la signorina prontamente mi invia tramite email. Dopo 5 minuti lo compilo lo firmo e lo invio telematicamente. E aspetto.
Dopo altri 3 giorni richiamo per sapere a che punto è la mia pratica, ma un'altra operatrice mi dice che quello che ho fatto relativamente all'US Person non va bene. Devo fare una raccomandata contenente il FORM che ho inviato tramite email e fotocopia documento identità.
A quel punto chiedo solo come bloccare apertura conto perchè non affiderei a loro neanche 50 centesimi di euro. Mi viene detto di inviare raccomadata scrivendo di volerlo bloccare.
In data 11 Luglio invio raccomandata che viene ricevuta 14 Luglio.
In data 17 il conto mi viene aperto.
A quel punto richiamo per capire se stessero prendendomi per il culo, la signorina dopo un'attesa di 15 minuti mi dice che il conto verrà chiuso quando riusciranno a prendere in carico tutto l'incartamento e che non dovevo più preoccuparmi di nulla. Ma ho come la brutta sensazione che se dovessi richiamare in questo momento qualche sua collega mi dirà altre indicazioni.
Rimango con la speranza che la mia ultima telefonata sia definitivamente risolutiva.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

giuseppe8357

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su ING Direct

  • lupastro
    opinione inserita da lupastro il 14/10/2024
    Una Pseudo-banca di dilettanti, con procedure folli che non funzionano. E' impossibile fare qualsiasi cosa perchè tutto viene bloccato. Assistenza telefonica, quando risponde dopo lunghe attese, imbar...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Pensare al peggio e sarà troppo poco
  • erpe
    opinione inserita da erpe il 18/07/2024
    SERVIZIO CLIENTI 800717273 INESISTENTE - ASSURDO chiamo in orario di ufficio oggi per esempio solo le ore 15:40 di un giorno feriale provo e riprovo ma nulla non appena seleziono ZERO per parlare con ...
    Continua a leggere >
    TUTTI I BONIFICI SEPA NAZIONALI GRATIS
    NESSUNA ASSISTENZA AL CLIENTE !!
  • alfi4691
    opinione inserita da alfi4691 il 17/05/2024
    Con ING Bank ho fatto una esperienza più che negativa, lo sconsiglio a tutti. Non puoi depositare effettivo Non puoi depositare assegni Contatti telefonici molto difficili Consulenza non professionale...
    Continua a leggere >
    Nessun vantaggio
    Poco funzionale
  • sant
    opinione inserita da sant il 10/04/2024
    Ottima banca, mi trovo bene con l'uso dell'app e del sito internet. Non ci sono costi neanche per i bonifici, è possibile prelevare da qualunque sportello bancomat senza spese. Da migliorare l'accessi...
    Continua a leggere >
    zero costi se fai accreditare lo stipendio
    tempi di attesa al telefono
  • gianfrylord
    opinione inserita da gianfrylord il 07/12/2023
    Mi sembra giusto dir la mia. Sono da più di 4 giorni di cercare di aprire Conto Corrente Arancio perchè il documento dichiarato non è conforme a quello fotografato. questa manfrina è stata ripetuta be...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    pessimo servizio clienti. improfessionali.