Opinione su ING Direct: Esperienza al limite del surreale
Esperienza al limite del surreale
19/07/2017
Vantaggi
non usufruiti
Svantaggi
confusione e caos
Ho deciso di aprire il conto corrente in data 20 Giugno 2017. Durante la compilazione del form online clicco per sbaglio l'opzione US Person.
Me ne accorgo prima di salvare il tutto ma l'unica cosa che non posso modificare è proprio quell'opzione. Prima di salvare e inviare la documentazione online chiamo e mi viene detto di continuare e inviare successivamente una mail dove dichiaro di non essere una US Person.
Dopo circa 5 giorni vedo che la documentazione è arrivata ma il conto non risulta aperto. Chiamo e mi viene detto che per ovviare al problema US Person devo inviare un'altra email contenente in allegato foglio dichiarante di non essere US Person ma firmato. Invio e attendo altri 2 giorni.
Richiamo e mi viene detto che non va bene così, ma devo compilare un form che la signorina prontamente mi invia tramite email. Dopo 5 minuti lo compilo lo firmo e lo invio telematicamente. E aspetto.
Dopo altri 3 giorni richiamo per sapere a che punto è la mia pratica, ma un'altra operatrice mi dice che quello che ho fatto relativamente all'US Person non va bene. Devo fare una raccomandata contenente il FORM che ho inviato tramite email e fotocopia documento identità.
A quel punto chiedo solo come bloccare apertura conto perchè non affiderei a loro neanche 50 centesimi di euro. Mi viene detto di inviare raccomadata scrivendo di volerlo bloccare.
In data 11 Luglio invio raccomandata che viene ricevuta 14 Luglio.
In data 17 il conto mi viene aperto.
A quel punto richiamo per capire se stessero prendendomi per il culo, la signorina dopo un'attesa di 15 minuti mi dice che il conto verrà chiuso quando riusciranno a prendere in carico tutto l'incartamento e che non dovevo più preoccuparmi di nulla. Ma ho come la brutta sensazione che se dovessi richiamare in questo momento qualche sua collega mi dirà altre indicazioni.
Rimango con la speranza che la mia ultima telefonata sia definitivamente risolutiva.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento