Opinione su ING Direct: Ho trovato la mia banca ideale
Ho trovato la mia banca ideale
03/08/2013
Vantaggi
Offre Tutto Quello Che Offrono Gli Altri Ma Senza Costi, Trasparente .
Svantaggi
Manca Il Contatto Umano . . . Si Può Ovviare Facendo Riferimento Ad Uno Degli Oltre 100 Agenti Sparsi
Forse pochi lo sanno ma la Banca ha un ritmo di crescita che non hanno altre aziende in Italia, pertanto i volumi di contratti sono molto superiori a quelli di una Banca normale...era successo anche a me di dover aspettare più del dovuto per avere le carte Bancomat e Carta di Credito ma era il primo giorno che il conto corrente era sul mercato italiano e il sistema non era riuscito a gestire le numerose richieste pervenute in poche ore...
io uso da anni tutti i servizi offerti dalla Banca e non ho mai avuto i problemi che tanti oggi lamentano.
Mi permetto di dire a chi si lamenta che i bonifici per versare su Conto Arancio si pagano non per decisione di ING ma perchè la vecchia Banca applica commissioni al cliente...e se gli costa 5,5 Euro allora mi viene spontanea la domanda...perchè ha il conto corrente ancora in quella Banca??
a quelle persone consiglio di fare conto corrente Arancio anzichè lamentarsi e basta, in tempi di crisi come oggi la priorità è ottimizzare tempi e costi...ING Direct ti propone di far tutto comodamente da casa gratis e a qualsiasi ora, il risultato è che si risparmiano almeno 150 Euro di costi per non parlare degli interessi che maturano gratuitamente nel deposito. se questa la considerate una fregatura...
In fatto di trasparenza sono sicuramente pionieri dato che in Italia di chiaro c'è solo la morte.
Diventate clienti ING e non ve ne pentirete, sappiate che ING Direct mi è stata consigliata da un dipendente bancario di un'altra banca! Che nonostante le agevolazioni da dipendenti decidono di avere i propri soldi in ING.
Nessun costo di apertura, tutto gratis e ti rende tantissimo!!
Ovviamente non tutto è come sembra rose e fiori
A dicembre avviamo le procedure per l'apertura del Conto arancio per poi procedere al Deposito che è tanto osannato nelle pubblicità.
La procedura è semplicissima e in men che non si dica il tuo conto è già aperto. Il bello viene dopo, perché ovviamente per poterlo attivare ti chiedono di fare un bonifico. Fatto anche quello siamo a febbraio e ancora niente attivazione e niente conto!
La comunicazione poi è pessima, quando si tratta di farti aprire il conto sono super veloci, poi però si fanno attendere quando si tratta di dare il servizio promesso!
Meno male che il bonifico era esiguo, il bello sarà recuperare le somme perché vista la pessima comunicazione con Conto Arancio è meglio non avere a che fare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
- Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento