• 5 persone su 6 lo consigliano
  • 1 persona su 6 non lo consiglia
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
6 Opinioni per Io sono Mia
Ordina per
Visualizza opinioni
  • wonderful
    riconoscimento postumo
    opinione inserita da wonderful il 27/07/2020
    Non sempre riesco a vedere i film biografici,soprattutto se so che poi c'è stato un triste epilogo... Però stimo moltissimo Serena Rossi che ho potuto apprezzare ancora di più in seguito alla partecipazione al programma di Carlo Conti Tale e quale show. Questo per dire che l'attrice che interpreta Mia Martini è Serena Rossi,in Io sono Mia si racconta la vita di questa grandissima interprete. Serena Rossi la impersona in modo meraviglioso,in punta di piedi,senza esagerare,è lei a mettersi al servizio della storia e soprattutto della cantante,è come se lei stessa utilizzasse la sua bravura per ricordare questa cantante che ci lasciò troppo presto e che fu vittima di pregiudizi e di ignoranza. Poi si ascoltano le canzoni meravigliose,evocative e senza tempo. Pensavo che mi sarei intristita ed annoiata ed invece tutto il contrario,mi sono rallegrata perchè questa cantante sfortunata ed immensa meritava un riconoscimento,seppur postumo!
    Segnala contenuto
    musica,bravura,non tristezza,grande bravura di Serena Rossi
    Nessuno
  • puredecadence
    opinione inserita da puredecadence il 24/07/2020
    "Io Sono Mia" è un film biografico andato in onda su Rai 1 nel 2019 riguardante la cantante scomparsa Mia Martini. La cantante è interpretata da Serena Rossi, nota per aver partecipato a programmi come Tale e Quale Show, aver doppiato diversi personaggi come Anna in Frozen, e aver condotto ulteriori...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Tutto
  • millifly
    Una brava Serena Rossi
    opinione inserita da Anonimo il 07/10/2019
    Io Sono Mia è una mini serie televisiva realizzata nel 2019 dalla Rai sulla vita e la carriera professionale di Mia Martini. Ad interpretare questa struggente artista è Serena Rossi, attrice ma soprattutto cantante, le cui doti canore sono stare fondamentali nel poter rendere omaggio all’originale. Il film fa un excursus nella vita della Martini partendo dai più classici dei flashback. E’ il 1989, la Martini partecipa a Sanremo senza troppe aspettative e con una carriera in bilico, osteggiata da tutto e tutti. Una giornalista le chiede un’intervista e nonostante le iniziali ritrosie c’è un momento di confronto e racconto molto veritiero ed onesto. Il film racconta degli esordi, della famiglia, delle amicizie artistiche e degli amori. C’è anche una grossa parte celata e nascosta dietro falsi nomi, dal momento che i diretti interessati non hanno voluto rendersi pubblici. Mancano gli ultimi anni, per una precisa scelta registica e autoriale nel voler raccontare la donna e non al fine della sua carriera. Ma la tenacia e il coraggio. Le sue canzoni sono incredibili e indimenticabili e sicuramente merita di essere visto.
    Segnala contenuto
    performance
    nessuno
  • cancrina
    Mia Martini
    opinione inserita da Anonimo il 26/07/2019
    Io sono Mia è un film andato in onda a gennaio del 2019 su rai uno in prima serata. La protagonista di questo film è Mia Martini interpretata da Serena Rossi. Dopo aver fatto l'imitazione di Mia su tale e quale show è piaciuta la sua interpretazione così è stato fatto il film con la vita di Mia Martini. Devo dire che conoscevo la sua storia in linee generali ma dopo aver visto il film mi ha fatto piacere ancora di più questa grandissima artista abbandonata da tutti. Nel film venivano mostrati amori e gli inizi della carriera di questa artista fino ad arrivare alla sua morte. Alcuni personaggi non sono voluti apparire con il loro vero nome e quindi è stato dato un nome falso anche se il fatto è chiaramente diretto alla realtà. Per chi non lo avesse visto consiglio di vederlo non vi farà che appassionare ancora di più di Mia. Nel film sono inseriti successi e varie canzoni dell'artista. Il film si snoda in un'intervista che sostiene Mia con una giornalista per raccontare la sua vita.
    Segnala contenuto
    bello
    nessuno
  • viola04
    Grande Mia
    opinione inserita da viola04 il 21/07/2019
    Mia Martini è stata una delle più grandi cantanti italiane. Purtroppo ci ha lasciato troppo presto, ma le sue canzoni si ascoltano ancora e ancora ci emozionano. Io sono Mia è un film per la televisione che racconta la vicenda umana e professionale della cantante e che ho guardato con interesse. La Martini raggiunge un grande e meritato successo negli anni Settanta, grazie alle sue straordinarie doti di interprete. Le accade però di essere presa di mira da parte di alcuni squallidi personaggi del mondo dello spettacolo. Probabilmente invidiosi delle sue doti ,alcuni individui mettono in giro la voce che Mia porti sfortuna. Si tratta ovviamente di malignità, ma la diceria prende piede e la cantante si trova emarginata. All'inizio l'artista cerca di minimizzare e si augura che tutto passi, ma ciò non accade e una delle artiste più grandi che il nostro Paese abbia avuto si trova ingiustamente emarginata. Dopo anni però Mia torna a imporsi come merita. Nel frattempo anche la vita privata le riserva grandi amarezze, che però la rendono un'interprete sempre più intensa. Il film racconta questa storia dolorosa e coinvolgente e la parte di Mia è affidata a Serena Rossi, che oltre che attrice è dotata di una bella voce che le consente di essere credibile nel ruolo. Io sono Mia merita di essere visto, perché non si dimentichi la vicenda di una grande donna.
    Segnala contenuto
    la storia di una grande artista
    nessuno
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 08/07/2019
    Io sono Mia è un bellissimo film biografico realizzato nel 2019 che ha come protagonista Serena Rossi nei panni di Mia Martini di cui si racconta la vita. Siamo nel 1989 ed una giornalista è al teatro Ariston per intervistare Ray Charles. A quanto pare però non sembra possibile incontrare questo gra...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    bellissimo
    nessuno in particolare