• puntualità
5 Opinioni per ITA Airways
  • tommidami
    Pessima esperienza, da evitare
    opinione inserita da tommidami il 25/04/2023
    Pessima esperienza, ho viaggiato da e per le Maldive, sembrava di essere su un carro bestiame, (senza alcun offesa per le bestie) aereo pieno fino all ultimo posto, genitori che cambiavano i pannolini tra i sedili tranquillamente e il personale ita faceva finta di nn vedere, un assistente di volo una volta ha provato a suggerire di andare in bagno dove c‘era il fasciatoio e sarebbero stati più comodi, ma loro nulla. Rispetto zero dei passeggeri e il caos più totale tra posti assegnati per sbaglio ed altri mancanti, senza elencare tutti i disagi causati dalla grande disorganizzazione. il mio posto extra space pagato profumatamente non mi è stato assegnato perché venduto più volte e ancora dopo più di un mese dalla richiesta non mi è stato rimborsato, se dovete volare, scegliete un altra compagnia, dimenticatevi di ita, non ho mai vissuto in volo così tanti disagi !!
    nessuno rispetto ad altre compagnie
    ti vendono posti confort che poi non sono disponibili e a distanza di 2 mesi non sono stati rimborsati, viaggi come in un carro bestiame
  • sorceandwolanski
    Finalmente una buona compagnia aerea italiana.
    opinione inserita da sorceandwolanski il 21/02/2023
    Ho provato per la prima volta Ita Airways circa un mese fa, devo dire che ero davvero scettico dopo il tracollo di Alitalia, pensavo fosse la stessa compagnia ma vestita meglio. Mi sono ricreduto, anche se la mia opinione si basa su un volo della durata di 2 ore circa, sono rimasto colpito dall' efficienza del personale, sia al Gate che in aereo. all'interno molto pulito con una buona scelta di prodotti da consumare, sicuramente meglio di molte compagnie low-cost. Spero siano in grado di rispettare questi standard a lungo tempo e non sia solo la foga della prima parte di questa avventura. Merita il dover spendere qualche euro in più per la comodità.
    Puntualità
    Costo un pò elevato per brevi tratti
    mi sono trovata bene
    opinione inserita da Anonimo il 17/02/2023
    La cosa positiva è che se hai un minimo di elasticità nell'andata e ritorno, puoi scegliere delle date in cui risparmiare molto, specialmente per i voli internazionali. Con Ita Airways, per esempio, con una differenza di 24 ore soltanto, ho risparmiato quasi 150 € su un volo Roma-Malé, alle Maldive: su un volo non proprio economico anche una cifra così è importante. Inoltre, personale molto cordiale, viaggio piacevole e soprattutto aereo nuovo, nonostante legga anche altre recensioni in cui ci sono velivoli fatiscenti. Nonostante tutto l'inchiostro che è stato speso sul conto della vecchia Alitalia, mi sento di dire "Diamo loro una chance!" Io mi sono trovata bene.
    viaggio piacevole
    approvato!
    opinione inserita da Anonimo il 17/02/2023
    Viaggio in continuazione per puro piacere e per lavoro, stavolta cercavo in particolare una compagnia italiana con la quale arrivare oltreoceano, così mi sono affidata ad ITA Airways, che tratta una grandissima vastità di destinazioni e soprattutto di offerte vantaggiose. Così dopo aver valutato le varie opzioni e organizzandomi per bene, ad un prezzo davvero conveniente sono volata a Miami, è stato un viaggio naturalmente lungo ma ne è valsa la pena, i servizi a bordo dell’aereo erano nel complesso buoni; hostess cordiali e gentili e i maggiori comfort garantiti, un’esperienza che mi piacerebbe rifare a breve, sempre verso una tappa simile. La compagnia inoltre, offre pacchetti promozionali veramente interessanti per visitare luoghi in Italia, credo che sfrutterò anche questa possibilità.
    confortevole sulle lunghe distanze
    ancora una buona compagnia
    opinione inserita da Anonimo il 16/02/2023
    Amo l’Italia, l’ho visitata quasi tutta: dalle città più grandi fino ai piccoli borghi. Ciò che mi piace in modo particolare è il potermi spostare velocemente, ecco perché preferisco viaggiare in aereo piuttosto che in treno. Da quando ho "riscoperto" ITA, la vecchia Alitalia, tutto sommato devo dire che è ancora una compagnia valida, nonostante tutto. C'è tutto sommato molta scelta per destinazioni e orari a prezzi agevolati, specie per le mie città del cuore come Milano o Roma. Un servizio serio ed affidabile, prenotando un volo anche all’ultimo, raggiungo in pochissimo tempo e nelle condizioni più confortevoli la meta che ho scelto, mi sono trovata bene, tant’è vero che sperimenterò anche un’esperienza all’estero. La compagnia mette a disposizione delle offerte valide, specie per i voli intercontinentali che in genere sono sempre costosi.
    prezzi buoni
    al momento nessuno