In data 10/02/2017 i miei genitori (età 63 e 72 anni), sono stati costretti con intimidazioni varie, in presenza della polizia ferroviaria (neanche fossero dei criminali), a scendere dal treno in partenza da Napoli Centrale e diretto a Milano Rogoredo in quanto secondo il controllore sprovvisti di biglietto, nonostante avessero presentato il codice biglietto risultante dalla conferma di avvenuta prenotazione. I biglietti erano stati ottenuti da una regolare modifica, della sola data, di biglietti acquistati in precedenza. Per consentire ai mie genitori di raggiungere la loro destinazione nonostante i disagi subiti loro malgrado, dovuti alla totale mancanza di assistenza del personale ITALO (controllore arrogante e maleducato, assistenti scortesi che si sono rifiutate di analizzare il problema affermando che il biglietto mostrato in realtà non esisteva, che era falso, nonostante nel frattempo un loro collega del call center riusciva a visionarlo senza problemi nel loro sistema), sono stati acquistati altri due titoli di viaggio (meta raggiunta 3 ore dopo!). Dopo aver fatto ricorso per quanto accaduto, presentando tutta la documentazione necessaria, oggi mi dicono che si era verificato un problema durante la modifica del biglietto per l'apertura contemporanea di due pagine ITALO (forse è il caso di spiegargli che siamo nel 2017 e non è che se prenoti un viaggio con 10 pagine aperte di Skyscanner poi ti ritrovi su un volo che va a Caracas anziché a Dubai) e che "a titolo di attenzione commerciale, NTV Le riconosce un voucher pari al 50% di quanto speso per l’acquisto del biglietto XXXXX, da utilizzare per l’acquisto di futuri viaggi con NTV...". Chiaramente il rimborso è relativo al biglietto su cui era stata effettuata la modifica, già scontato in fase di acquisto, NON al biglietto acquistato il giorno stesso per un importo pari a più del doppio a causa di un loro disservizio! Il risultato è che mio padre grazie a questa bellissima esperienza ha il terrore di salire sul treno senza prima aver stampato il biglietto presso la biglietteria. La realtà è che il viaggiatore in regola troppo spesso paga anche e soprattutto per i LORO DISSERVIZI!
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