Mettiamo un sorriso
Joker se non è un capolavoro poco ci manca.
Film del 2019, Joker è un film che entra nell' anima, che ci mostra la società per quello che è, ci mostra la la testa di un pazzo , e di come una scintilla può accendere un incendio.
Jaoquin Phoneix è Artur Philips, un aspirante comico che soffre di disturbo della personalità iniziando a ridere in momenti non opportuni.
In una Gotham in cui la violenza e il divario tra richezza e povertà sta aumentando a dismisura, Arthur metterà in moto gli eventi che lo faranno diventare il Joker.
Phoneix è eccezionale, piangi con lui, ridi con lui, ti esalti con lui, ha una mimica facciale meravigliosa e nonostante sai che ciò che fa è sbagliato, stai dalla sua parte.
Non sarà il Joker perfetto, ma è uno spettacolo vederlo, anche con le citazioni ai Joker venuti prima di lui.
Le musiche e i costumi veramente azzeccati.
L'inizio è un pò lentino, ma poi inizia a prenderti sempre di più.
So che molte persone hanno provato sensazioni disturbanti per alcune scene forti, ma sinceramente io queste scene forti disturbanti non ne ho trovate, ma per diritto di cronaca è giusto informare.
Definire Joker solo come cinecomic è sbagliato, anche se di fatto lo è, non è un film per tutti, e chi si esalta che manca Harley Quinn o lo attacca perchè manca Batman del film non ha capito niente, il film non voleva raccontare ciò.
Un film che merita tutto il successo che ha avuto e sta avendo. Non mancherà una seconda visione.
Segnala contenuto