Opinione su Jurassic World: una delusione!
una delusione!
26/01/2016
Vantaggi
effetti speciali
Svantaggi
trama scontata
Non considero Jurassic Park il mio film preferito, ma sicuramente è un titolo che rientra tra i miei favoriti, pertanto, vederne il sequel in me ha suscitato parecchie aspettative.
Aspettative che purtroppo on sono state soddisfatte per una serie di motivi;
inizialmente la pellicola non sembrava male, ma man mano che la storia proseguiva mi son resa conto di una serie di dettagli poco curati che sembrano essere stati inseriti in maniera fin troppo approssimativa.
La Trama del film a Grandi Linee e SENZA SPOILER è la seguente:
Finalmente dopo anni, i due fratelli Gray e Zach in occasione delle Vacanze di Natale, prendono un volo per andare a trovare loro zia Claire, supervisore delle operazioni di controllo del Jurassic World sull' Isola Nublar.
Una volta arrivati, potranno godere di due ingressi Vip e quindi spaziare per l'isola a 360 grandi potendo saltare le lunghissime code per le attrazioni e potranno anche vedere il laboratorio ove vengono creati i dinosauri;
Sull' isola, in un'area nascosta e quindi celata agli occhi dei visitatori è in fase di inserimento una nuova Creatura: L'indominus Rex che già solo dal nome la dice lunga. Questa nuova specie di dinosauro è stata ottenuta grazie alle più avanzate tecnologie in ambito genetico. L'indominus Rex non è solo più spaventoso, più grande e più minaccioso. Rispetto agli altri dinosauri del parco è anche più intelligente. Mentre i due ragazzini sono in visita al parco, L'indominus Rex riesce a scappare e cosi a seminare il panico..
Fin qui il Film prometteva bene, peccato che proprio lì, nel punto in cui iniziava l'azione, quella vera, in perfetto stile Jurassic Park, qualcosa l' abbia smorzata, facendolo diventare un film mediocre;
i Livelli di tensione rispetto ai primi capitoli sono pressoché inesistenti, e lì dove c'è stato il picco massimo, lo hanno subito smorzato.
Questa sua caratteristica dunque, lo rende un film adatto alla visione di tutti.
ma ancor più sconcertante è l'inserimento di un particolare all'interno della trama: ATTENZIONE, QUESTA PARTE CONTIENE SPOILER!
la figura affascinante di un ricercatore, risulterà essere l'alfa di un branco di 4 velociraptor, mandando all'aria anni e anni di istinti primordiali;
Personalmente non so se sconsigliarvi la visone di questo film, in quanto se avete amato Jurassic Park è bene che conosciate anche come hanno voluto far evolvere la saga. D'altro canto è anche vero che potreste far continui paragoni tra ciò che era e ciò che è stato fatto.
spero di avervi offerto un valido punto di vista,
alla prossima opinione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento