Prezzo elevato non giustificato da efficacia
Conosco il prodotto da tempo e l’ho voluto provare.
Estremamente concentrato, ma di complicata diluizione per poter ottenere un utilizzo valido, usato puro in poche gocce (come consigliano i vari “consulenti”) non risulta essere migliore di altri prodotti di pulizia molto meno costosi.
Tra tutti gli utilizzi ho trovato il più consono quello nel lavaggio piatti a mano perchè sviluppa una schiuma abbondante, non è aggressivo sulla pelle ed ha buon potere detergente (solo se diluito a un massimo di 1:2non di più).
Dopo due mesi di test su unico flacone posso dire che se venisse proposto al pubblico almeno alla metà del prezzo forse (sottolineo forse) potrebbe essere interessante, ma 21/22 euro per un litro di prodotto cosi non è assolutamente proponibile. E non è giustificato né dalla concentrazione di tensioattivi presenti nella formulazione, né dalle possibilità di utilizzo: non va bene sui pavimenti, non va bene sui sanitari, né sui tessuti.
Ripeto, l’unico utilizzo che trovo possibile è con i piatti e stoviglie: ma anche provando a diluirlo risulta troppo costoso anche rispetto ai concorrenti top di gamma.
Per cui mi sento di bocciarlo alla grande.
Ingrosserà certamente il fatturato dell’azienda e farà contenti i e le cosiddette “consulenti”, ma non certamente può essere considerato un “prodotto universale per la casa”.
Segnala contenuto