Opinione su Flower by Kenzo: Fragranza poetica al papavero
Fragranza poetica al papavero
11/03/2017
Vantaggi
Fragranza floreale e raffinata
Svantaggi
nessuno riscontato
Ho avuto occasione di provare questa fragranza della linea Kenzo Flower by kenzo,
quando mi è stato dato a fronte di una spesa in profumeria un suo campione. Devo dire che non ho resistito ed appena si è presentata occasione ne ho vaporizzata una buona dose per poter conoscere le sue note, che via via, si sono svelate una ad una.
Non amo le fragranze solo floreali, ma questa è floreale con una base orientale e muschiata, quindi sfaccettata, abbastanza persistente per via dell’incenso, come le altre fragranze kenzo che si ispirano all’oriente, e che vi elencherò sotto. Sono fragranze che amo perché sono fresche e raffinate, ed uniche, in quanto sono subito riconoscibili. Sono a mio parere adatte a tutti i target, dalle più giovani alle meno giovani.
Il flacone è semplice ed originale, con linee pure, curve e tondeggianti, la cui particolarità sta nel disegno del papavero. La bottiglia si slancia verso l’alto come il lungo ed esile stelo del fiore di cui si rappresentano le diverse fasi del suo sbocciare.
L’insieme conferisce l’idea di freschezza, vivacità in quanto vuole richiamare la
personalità di questo fiore di campo, apparentemente fragile, senza profumo,
inodore, che nonostante ciò è in grado di crescere negli ambienti più inaspettati, sul cemento e sull’asfalto. Il papavero è infatti la nota dominante e simbolo identificativo della linea Kenzo, in quanto si vuole rappresentare un connubio ideale di semplicità e sensualità, creando l'odore immaginario del papavero.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
profumazione
- intensità
-
durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento