Opinione su Flower by Kenzo: Il fiore di Kenzo!
Il fiore di Kenzo!
14/02/2016
Vantaggi
buon profumo
Svantaggi
facilmente imitabile (ma forse non è uno svantaggio)
Il design è quello di una lunga e sinuosa fiala in vetro leggermente arcuata in cui corre un papavero rosso scarlatto dal lunghissimo stelo.
Togliendo il tappo in plastica trasparente e premendo il nebulizzatore andiamo a spruzzare un buonissimo profumo dal liquido trasparente, odoroso di fiori e semplicità.
PIRAMIDE OLFATTIVA tratta da benessere-donna.com
NOTE DI TESTA: ribes nero, biancospino
NOTE DI CUORE: gelsomino, rosa, violetta
NOTE DI FONDO: opoponax, vaniglia, muschio bianco
Una piramide semplice senza troppi ingredienti e senza stranezze che si compone più che altro di fiori e qualche nota più agrodolce tipica del ribes nero (agro) e vaniglia (dolce).
La piramide si compone di fiori che a me piacciono molto sia esteticamente sia per quello che riguarda il loro odore, dato che adoro la rosa, apprezzo tantissimo il gelsomino, così come la violetta.
Per chi legge le mie recensioni, sa già che ho una spiccata preferenza per tutti quei prodotti di bellezza al muschio bianco dunque nessun elemento è di troppo in Flower by Kenzo.
Per chi come me, non aveva mai sentito nominare prima l'opoponax, è una pianta la cui resina ha un profumo dolce tanto che viene anche chiamata appunto "mirra dolce".
La fragranza che sprigiona Flower by Kenzo è dunque fiorita, leggermente secca per via della combinazione tra rosa e gelsomino che conferiscono sempre quel non so che di classico e senza tempo.
Un profumo leggero, amabile, non troppo intenso.
Si fa sentire ma senza nauseare, senza essere troppo invadente.
E' una nuvola di fiori che vi profumerà nel corso della giornata in maniera piacevole, la cui persistenza è di qualche ora cosìcchè non si rende necessario portarsi dietro la boccetta di profumo durante il giorno.
La pecca di Flower by Kenzo è che non ha una fragranza così tanto particolare da non poter essere imitata.
In commercio esistono molti profumini economici simili ed ammetto di averli acquistati anche io perchè con meno di dieci euro potevo avere un profumo simile, risparmiando parecchio rispetto all'acquisto di questo flacone che pur non essendo particolarmente costoso non costa neanche pochi spiccioli!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
profumazione
- intensità
-
durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento