buon fondo per pelle sensibile
Trovare un buon fondotinta per pelle sensibile, non è affatto cosa semplice; la scelta è sempre molto soggettiva, ma soprattutto per chi soffre di dermatite con tutti i suoi sintomi e disagi (rossore, secchezza della pelle, sensibilità, desquamazione, pelle grassa in alcuni punti) può diventare una vera tragedia.
Quello che offre questo fondotinta può essere una vera salvezza per chi come me ha una pelle delicata: media/alta coprenza, delicatezza sul viso, no allergeni, parabeni etc.
La confezione è molto pratica, un tubetto con dosatore, basta un plump/un plump e mezzo per ottenere una buona base su tutto il viso. è mediamente modulabile, nelle zone in cui è necessaria una coprenza maggiore si può stratificare leggermente il prodotto. L'applicazione migliore è con pennello a setole fitte (ed eventualmente si può uniformare il tutto con una beauty blender leggermente inumidita).
Non necessita di fissaggio con cipria (anche se si può fare un leggerissimo strato) o eventualmente (mi trovo meglio così) fissare il tutto con un fix spray.
la consistenza è piuttosto corposa, non è molto fluido, e il costo si aggira attorno ai 34-35 euro. Io lo acquisto in farmacia, ma si può trovare facilmente anche online.
è un buon fondo, l'unico difetto e la durata non eccellente. Dopo poche ore tende a separarsi un po'.
Segnala contenuto