Opinione su L' Angelica - Curcuma: La spezia magica
La spezia magica
23/11/2016
Vantaggi
proprtietà benefiche
Svantaggi
le pillole costicchiano
Su consiglio di un farmacista ho cominciato questa cura di integrazione di curcuma in pillole per combattere i processi infiammatori che mi opprimevano specie in inverno, così ho avuto notevoli benefici da questo prodotto tuttavia ho avuto ricadute anche perchè non sono abbastanza costante.
Leggendo ho letto che è una spezia indiana usata nella medicina ayurvedica che ha tantissime altre proprietà benefiche, fra le quali viene usata come anticancro.
Allora ho deciso di provare la polvere che è una spezia davvero particolare che all'inizio non mi ha entusiasmato, ma usandola è diventata sempre più dindispensabile nella mia cucina tanto da venire usata su tutte le verduree e zuppe diminuendo o persino eliminado talvolta il sale.
In questa forma la Curcuma è poco assorbibile, così se ne prescerive circa un cucchiaio al giorno, ma se ne può usare di meno se lievemente cotta coi cibi e accoppiato a una piccola dose di pepe nero.
Tuttavia non è da tutti abituarsi ad usarla nei cibi, ecco perchè consiglio di acquistare le pillole se volete fare qualcosa di buono per voi stessi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Profumazione
-
Delicatezza
-
Sicurezza
-
Durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento