Opinione su La fabbrica di cioccolato: Il Willy Wonka moderno
Il Willy Wonka moderno
11/05/2017
Vantaggi
Film ben curato nei minimi dettagli; ottimi effetti speciali; bello il contesto sociale; buona rilettura da parte del regista
Svantaggi
Nessuno in particolare
La storia è nota, la fabbrica di Willy Wonka chiusa da anni mette in palio cinque biglietti d'oro nelle sue barrette di cioccolato. I fortunati potranno visitare la fabbrica in una nuova luce e ricevere quantità di dolciumi inimmaginabili. Tra i tanti bambini c'è anche Charlie, un ragazzo povero che conquisterà l'ambito premio.
Ho sempre amato la storia della fabbrica di cioccolato, sia per la sua trama sia per il contesto sociale, nonostante bambini più ricchi e fortunati a trionfare sarà un ragazzo povero ma dal cuore d'oro, colui che porterà avanti la tradizione della fabbrica di Willi Wonka. Il film è molto ben fatto, ottimi effetti speciali e bravi gli attori, come al solito la sceneggiatura è ottima e l'ambientazione scelta da Tim Burton è un misto di realtà e città fantasy. Personalmente preferisco il precedente film con Gene Wilder, ma anche questo è stato molto divertente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento