Opinione su La La Land: Dedicato ai sognatori
Dedicato ai sognatori
14/06/2018
Vantaggi
Canzoni bellissime
Svantaggi
Va seguito con attenzione
Film del 2015, si faceva un gran parlare di questo film e di come meritasse il premio oscar come miglior film, io sinceramente poco ci credevo, credevo che erano le solite chiacchiere da social network dove se qualcuno dice che una cosa è bella, allora lo è per tutti, ma non è questo il caso, La La Land è un vero capolavoro e mi dispiace che non abbia vinto le statuette come miglior film e miglior attore protagonista a Ryan Gosling, che reputo lo meritasse più di Emma Stone.
Il film come già detto è un musical con una bella storia d'amore sotto, con canzoni tutte bellissime e ancora oggi a distanza di anni che l'ho visto continuo ancora a cantarle.
La trama è davvero bella e coerente con se stessa, nonostante alcune canzoni hanno coreografie volutamente esagerate. Emma e Ryan funzionano bene su schermo e davvero fai il tifo per loro e ti dispiace per loro.
Il film purtroppo non è per tutti e va seguito bene, ultimamente l'ho rivisto in bluray mentre lavoravo al pc e nonostante lo conoscessi, a un certo punto mi ero perso nella trama, quindi nonostante la sua natura lo sconsiglio caldamente come film di compagnia.
Il finale è una pugnalata al cuore e restare impassibili è impossibile.
Un film che consiglio perchè merita.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento