3 Opinioni per La Molisana - Pennoni Rigati
  • luceblu
    pasta buonissima
    opinione inserita da luceblu il 24/03/2020
    La pasta Molisana è, secondo me, tra le migliori paste in commercio in termini di qualità. Difatti, ha una qualità a dir poco eccezionale! Esiste la Molisana di grano duro e quella integrale, i formati in cui viene prodotta, invece, sono diversi. Tra i tanti formati, troviamo anche i pennoni rigati. Generalmente, prediligo le pennette, rigorosamente rigate, ma per provare, ho deciso di acquistare anche i pennoni. Del resto sono solo pennette in versione maxi! Le ho provate con un ragù di soia fatto in casa e devo dire che le ho trovate strepitose!! Questa pasta è buonissima! Ha un costo leggermente superiore alla media ma ne vale la pena!
    I pennoni!
    opinione inserita da Margherita123 il 15/03/2020
    La Molisana è un marchio di pasta che acquisto spesso perché nella preparazione della pasta usa grano 100% italiano e per me l'italianità della materia prima è fondamentale anche perché siamo il paese per eccellenza nella produzione e consumo di pasta, abbiamo dell'ottimo grano quindi non ha senso acquistarlo all'estero. Le confezioni di pasta La Molisana sono da mezzo chilo e tra i formati che mi è capitato di comperare nel corso del tempo c'è anche quello dei pennoni rigati. Preparati con semola di grano duro non integrale, sono spessi e rigati quindi adatti ad assorbire il sugo ed ad incanalare il condimento al loro interno. Sono grandi e tagliati in trasversale, un formato di pasta che trovo perfetto per essere gratinata al forno con ragù e parmigiano ma ottimi anche con panna prosciutto e piselli un condimento che a noi piace moltissimo. La fantasia vi suggerirà un sacco di ricette davanti ad un bel pacco di pasta di questo genere ed anche il gusto e la consistenza non vi deluderanno affatto!
    buoni ed italiani
    non è il mio formato preferito
    Pennoni Rigati
    opinione inserita da Luisa Allocca il 06/03/2020
    La Molisana è un Mulino che produce pasta da tantissimi anni precisamente dal 1912 e sono veramente buoni i suoi stabilimenti perché si trovano a Campobasso in una terra di Montagna, aria pulita ed acqua cristallina. Tutto questo fa creare una pasta veramente eccellente ed integrale e quindi ricca di fibre e ricca di buonissimo sapore. La pasta oltre ad essere molto digeribile è anche molto grande e compatta perché io ho scelto appunto questi Pennoni Rigati che sono adatti al sugo per passarli in forno e poi quella integrale è molto più leggera anche se mangiata in grande quantità. La consiglio vivamente a tutti perché è buonissima e compatta soprattutto se cotta al dente ne vale davvero la pena. Consigliata a tutti.
    Buoni, gustosi e di qualità