• 2 persone su 4 lo consigliano
  • 2 persone su 4 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
4 Opinioni per La piccola bottega del tè - Caroline Roberts
Ordina per
Visualizza opinioni
  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 14/04/2020
    Un bacio nella piccola bottega del tè di Caroline Roberts, un contemporary romance pubblicato l’11 ottobre 2018 da Newton Compton Editori Immaginate un castello, una stanza adibita a bottega del tè, un camino sempre acceso sia d’estate che d’inverno, teglie con cupcakes appena sfornati, torte al lim...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Avrete la percezione di sentire il profumo di tutte le prelibatezze che Ellie e le sue collaboratrici preparano ogni giorno, e vi verrà davvero l’acquolina in bocca.
    Purtroppo non mi ha assorbito nella sua totalità, mi è sembrato che mancasse qualcosa, molto probabilmente dalle troppe continue descrizioni, che capitolo dopo capitolo, sembrano tutte molto similari. Ad un certo punto della lettura, ho avuto la sensazione che fosse tutto troppo forzato, quasi costruito.
  • jackb60
    La Piccola bottega di Ellie
    opinione inserita da jackb60 il 23/12/2019
    La piccola bottega del te è un libro scritto da Caroline Roberts ha come protagonista Ellie Hall che ha un solo sogno nel cassetto quello di abbandonare la città trasferendosi a Claverham Castle per aprire una piccola bottega che vende tè. All'inizio pero' non sarà come se lo immaginava e cioè tazze fumanti accompagnate da biscottini e chiacchiere con i clienti ma un incontro scontro con il burbero proprietario del Castello, lo scorbutico Lord Henry che non vuole aprire il luogo ai visitatori. Ellie non si perderà d'animo a a suon di cupcake catturerà la dedizione delle persone del luogo che cominceranno in massa a fer visita alla piccola Bottega e cio' l'aiuterà a coronare il suo sogno che aveva fin da bambina. Solo una cosa manca ancora alla donna per renderla completa felice e appagata, improvvisamente si accorge di Joe anche lui scorbutico ma amministratore del palazzo, sarà l'inizio della favola? Naturalmente per scoprirlo vi invito a leggere questo simpatico e ben fatto libro ciao alla prossima.
    Segnala contenuto
    lettura leggera e rilassante
    nessuno
  • matutteame
    opinione inserita da matutteame il 03/05/2019
    Ellie è stanca del suo lavoro monotono all'agenzia di assicurazioni, e l'inserzione che legge sul giornale capita a proposito. Al Claverham Castle danno in gestione per la stagione estiva la sala da tè, ed Ellie decide che quel lavoro deve essere suo. Ha sempre adorato cucinare, imparando con la sua...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto Carino
    Nessuno
  • nonsolodisegni
    Tre parti
    opinione inserita da nonsolodisegni il 17/08/2018
    Ultimamente ho letto questo libro per un passatempo inatteso e spensierato. E' stato inatteso in quanto l'ho comprato senza molta intenzione, ma poi devo dire che mi è piaciuto abbastanza. Il libro è diviso in tre parti fondamentali. La prima parte è scorrevole, abbastanza tranquilla e piacevole. Poi verso la metà del romanzo, si trasforma nella seconda parte, che è molto sexy, rovente e particolareggiata. Gli ultimi due capitoli sono molto ovvi, smielati e melensi, che corrispondono alla terza parte. Complessivamente è accettabile, ma sicuramente non è adatto ai bambini, o per meglio dire, alle bambine, dato che si tratta di narrativa rosa. Mi è piaciuta molto l'ambientazione, ma i personaggi sono un po' forzati, in alcuni tratti. Lo sviluppo è prevedibile e manca un po' di mordente, il finale però non mi è piaciuto. Insomma, decidete voi se acquistarlo o meno, senza farvi ingannare dalla copertina, che nasconde delle pagine estremamente forti.
    Segnala contenuto
    Ambientazione e la prima parte
    Le ultime due parti, sexy e melense