Un film assolutamente da vedere
La ricerca della felicità è un film del 2006 interpretato magistralmente da un grande Will Smith, la pellicola è ispirata alla vita di Chris Gardner, imprenditore milionario.
Lui agli inizi degli anni ottanta visse giorni di intensa povertà, con un figlio a carico e senza una casa dove poterlo crescere, tra le altre cose appare alla fine del film in un cameo attraversando la strada e incrociando lo sguardo di Smith.
Il film è ambientato a San Francisco nel 1981 e vede gli innumerevoli tentativi di Gardner di sbarcare il lunario, l'ultimo dei quali è quello di vendere una partita di scanner per rilevare la densità ossea, acquistata con i risparmi di una vita.
Tuttavia le vendite scarseggiano a causa del fatto che molti medici ritengono il macchinario eccessivamente costoso e, tutto sommato, inutile., a quel punto
la situazione economica si fa sempre più disperata per Chris e la sua famiglia.
Un giorno Chris incontra un Broker e quasi per ridere gli chiede che lavoro facesse e in che modo si svolgessero i suoi incarichi, da qui inizia uno stage con la ditta dell'uomo.
Sarà l'inizio della riscossa dopo che la moglie esasperata dalle delusioni, lo lascerà con il figlio a carico e ne passerà di tutti i colori prima di ritornare a vivere una vita dignitosa.
Segnala contenuto