Opinione su La ruota della fortuna: L'immancabile "Allegria" di Mike
L'immancabile "Allegria" di Mike
16/02/2016
Vantaggi
divertente, istruttivo, regole semplici
Svantaggi
forse perchè ripetitivo
Le regole di gioco erano facilmente comprensibili dato che consisteva nell'indovinare una frase nascosta nel tabellone (c'era una valletta ch comunque fingeva di girare le lettere perchè il suo scopo di fatto era solo quello di toccarle e sarebbero apparse automaticamente) aggiungendo a mano a mano nuove lettere o comprando delle vocali. E' indubbio il coinvolgimento delle persone a casa, sottoscritta inclusa, che tentava di arrivare alla soluzione.
A volte ci riuscivo, a volte no, un po' come tutti gli altri, ma devo dire che nel complesso ero abbastanza bravina.
Quindi direi che si trattava di un gioco divertente ma anche di un certo spessore perchè si imparavano parole e modi di dire nuovi.
Non c'erano volgarità.
Sicuramente si presentava come un programma molto colorato, a partire proprio dalla "ruota", che presentava degli spicchi colorati, ognuno dei quali conteneva la cifra che il concorrente avrebbe guadagnato se la freccetta lo avrebbe fermato lì. Per lo più c'erano le cifre, il "Passa", il "Perde" o il "Jolly". Non c'erano quindi troppe varianti.
Nell'insieme l'ho sempre giudicato un gioco divertente, appassionante anche se ovviamente ripetitivo. Ma alla fine le regole erano quelle.
Nei giochi più moderni invece vedo che si tende, di anno in anno a modificare qualcosa, in maniera da renderli sempre attraente al pubblico mentre prima, bastava molto meno per appassionare le persona e a casa.
Certo, ricordo anche le gaffe di Mike e la sua immancabile "Allegria".
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
difficoltà
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento