Jessica Fletcher diventa La signora Pollifax!
Pur essendo stato girato nel 1999, ho visto per la prima volta questo film domenica scorsa, trasmesso da Paramount Channel, canale 27 del digitale terrestre.
Spero che lo ritrasmettano presto perché ho già voglia di rivederlo per quanto mi è piaciuto!
Angela Lansbury è un'attrice geniale, non a caso ha all'attivo centinaia tra film, telefilm e lavori teatrali.
Tutti la conosciamo meglio come Jessica Fletcher in "La signora in giallo" e doppiata esattamente dalla stessa voce, in questo film diventa la signora Pollifax.
Emily Pollifax è una vedova del New Jersey con un sogno nel cassetto: lavorare per la CIA.
Suo malgrado, si ritrova davvero invischiata in un complicato intrigo internazionale che la porta in Europa, prima a Parigi e poi in Svizzera.
Nonostante provino a corromperla con 10.000 dollari e le intimino di tornare a casa, ormai l'arzilla e curiosa vedova è ben intenzionata ad indagare ed a dipanare insieme alla CIA un'intricata e pericolosa matassa!
E' un film veramente molto carino.
C'è suspence ma senza angoscia, Angela Lansbury è graziosa e gioviale come sempre ma anche molto intelligente e scaltra.
La storia è un po' intricata ed anche se ad un certo punto vi sembrerà di non capirci più nulla in realtà riuscirete comunque ad andare avanti e vedere il film fino alla fine, divertendovi e provando ad indagare insieme a lei!
Segnala contenuto