Opinione su La Verace Passata Cirio: La passata classica
La passata classica
07/08/2015
Vantaggi
Buon Sapore
Svantaggi
Nessuno
Come per le altre versioni, anche per la Verace, Cirio usa solo pomodori italiani.
Questa è la passata tradizionale, quella che preferisco in assoluto, perché ora è anche più buona di prima, grazie alla nuova omogeneità più cremosa e densa, ma senza semi di pomodoro a guastare la degustazione di un piatto dal sugo a dir poco perfetto! Questo perché la sua lavorazione avviene con un setaccio più stretto e il sapore mantiene quel senso dolciastro- acidulo tipico del gusto del pomodoro prima della lavorazione.
Mio padre ha comprato la versione che sto descrivendo, in bottiglia di vetro da 700 g, che ha pagato € 1,30. Esistono però altre versioni più pratiche e leggere:
da 350 g, in bottiglia singola;
confezione da 2 bottiglie di 350 g cadauna;
bottiglia in Pet da 540 g.
Come ho detto più su, la passata Verace è davvero quella che preferisco della Cirio, perché ha un sapore a me più congeniale e poi non contiene i semi, che mi disgustano e mi fanno passar la fame, se schiacciati, per via di quel loro sapore acido.
Ottima per condire primi piatti, ma anche per fare ragù di carne molto gustosi e saporiti.
Io l'ho assaggiata numerose altre volte, e, ogni volta, devo sempre dire che è favolosa, per quel suo gusto del tutto equilibrato tra il salato e l'acidulo. Per questo la consiglio a tutti coloro che hanno voglia di gustare il sapore del pomodoro fresco.
Buona pasta con la passata a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento