Opinione su LaFeltrinelli: La libreria che mi mancava.
La libreria che mi mancava.
02/10/2018
Vantaggi
completa
Svantaggi
nessuno
Sono un appassionato di lettura e di conseguenza anche collezionista di libri, di tutti i generi, ma adoro anche la musica e sono innamorato della settima arte, per cui ho sempre avuto bisogno di un luogo che proponesse in un sol ambito queste meraviglie culturali.
Uno c'è sempre stato nella mia immaginazione e non solo, perchè ne sentivo parlare da anni da amici e conoscenti, che vivevano nelle grandi città come Milano e Roma.
Poi d'improvviso, come un lampo a ciel sereno, questo miracoloso luogo è comparso anche nella mia piccola città, due piani interamente dedicati ai libri, alla musica ed al cinema : La Feltrinelli di casa mia.
Da quel giorno è diventato il mio salotto preferito, dove mi reco quotidianamente per ascoltare musica, leggere i quotidiani e informarmi sulle ultime novità letterarie.
La Feltrinelli offre la possibilità di usufruire, a tutti i propri clienti, di un luogo dove rilassarsi e leggere, ascoltando buona musica, proposta sottofondo in grandi ambienti luminosi.
Oltre ad essere una grande casa editrice italiana dal 2005 comprende nella sua Holding anche una catena di librerie sparse in gran parte del territorio nazionale, con oltre 5000 punti vendita, da me esiste come Feltrinelli Libri e Musica, dove l'offerta libraria è integrata da dischi, DVD e videogiochi.
Appena si entra si trova la classifica settimanale dei libri più venduti in Italia, con relative copie che possiamo sfogliare e se si vuole anche leggere seduti in comode poltrone collocate in appositi spazi, poi l'esposizione dei libri suddivisi per genere, infine gli scaffali con libri suddivisi alfabeticamente per autore, infine quelli delle offerte.
Al piano superiore troviamo invece l'angolo dei DVD e CD, oltre il settore specifico della letteratura per i bambini e saggistica in generale.
Chi è cliente assiduo può chiedere la tessera fedeltà, chiamata "Più" , attraverso la quale si possono accumulare crediti, in valore monetario, maturati con gli acquisti, che potranno essere utilizzati sui costi di futuri acquisti.
Insomma una signora libreria che mi mancava e nella quale ho trovato sempre quello che cercavo sia in campo letterario, che musicale.
La Feltrinelli vende anche on line ed entrando nel suo sito potrete trovare tutte le novità del momento, se non avete vicino casa il negozio fisico corrispondente, potrete ugualmente usufruire di questa fantastica realtà commerciale.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento