Opinione su LaFeltrinelli: Problemi transazione non risolti dal servizio clienti

Problemi transazione non risolti dal servizio clienti

12/10/2016

Vantaggi

buon assortimento

Svantaggi

scarsa assistenza e mancata risoluzione dei problemi


Dopo aver effettuato un ordine sul sito LaFeltrinelli,it, optando per il pagamento via Paypal, ho ricevuto una email del servizio clienti che mi avvisava che il pagamento non poteva essere "sbloccato" e mi invitava a una verifica in merito, suggerendo altresì di contattare gli operatori tramite mail oppure call center (un numero 199 a pagamento!).
Ho quindi provveduto a contattare Paypal (che invece mette a disposizione un efficientissimo call center gratuito 800) per un controllo: Paypal mi ha chiarito che la transazione risultava tuttora in sospeso, poichè non era stata ricevuta ALCUNA richiesta di riscossione, ed ha concluso che si trattasse di una anomalia tecnica dovuta a LaFeltrinelli.
Ho riferito il tutto via mail al servizio Clienti Feltrinelli, invitandoli a nuova verifica, e rendendomi disponibile al ritiro con contestuale pagamento diretto presso un punto vendita nella mia zona.
Mi è stato risposto che le possibili alternative erano due:
1- il ricevimento della merce contrassegno, con aggiunta di ulteriori spese (anche se la mancata riscossione tramite Paypal non era a me imputabile!)
2- l'annullamento dell'ordine ed eventuale invio di nuovo ordine (senza poter più fruire degli sconti perchè nel frattempo il termine era scaduto, sempre per motivi non imputabili a me).
Ho nuovamente risposto avvisando che avevo inserito direttamente i dati della mia carta di credito nell'apposita sezione "le mie carte" (cosa che evidentemente avrei voluto evitare visto che di regola effettuo efficacemente acquisti con Paypal), ed invitando a procedere sollecitamente alla riscossione del pagamento tramite la carta inserita e successivo invio dell'ordine, che stavo attendendo ormai da troppo tempo.
Quest'ultima mail non ha ricevuto alcuna risposta.
Mi sono così decisa a chiedere l'annullamento dell'ordine e a cancellare i miei dati, considerato che molto difficilmente in futuro utilizzerò il sito La Feltrinelli per i miei acquisti.
Nel frattempo, ho ordinato i medisimi libri su Amazon (a prezzo scontato, con consegna gratuita ed in meno di 5 minuti).
Ho intenzione di condividere questa mia sgradevole esprienza sui social cui sono iscritta, in modo che i miei (numerosi) contatti possano esserne informati e regolarsi di conseguenza in vista di eventuali acquisti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-10154779245529050

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su LaFeltrinelli

  • mariopizzonia
    opinione inserita da mariopizzonia il 29/08/2024
    Buongiorno, raramente nella mia vita mi sono sentito preso in giro come dalla Feltrinelli e dal suo fornitore GLS. Ho ordinato un libro il 19/08 pagando un sovrapprezzo di 3,8 euro per avere la conseg...
    Continua a leggere >
    100%
    Nessun vantaggio
    inadeguato
  • feltrinellando
    opinione inserita da feltrinellando il 26/08/2024
    Tanto per cominciare ogni volta che si fa un ordine online si aprono tutta una serie di interrogativi - quando arriverà, visto che le date indicate sul sito non hanno alcun peso? Arriveranno tutti i p...
    Continua a leggere >
    grande catalogo
    scarsa igiene
  • fb-10232888833587694
    opinione inserita da Claudia Beolchi il 10/01/2024
    Buongiorno, la mia esperienza è positiva al 100%. Il personale è sempre estremamente gentile e disponibile - Feltrinelli di Assago e di Piazza Piemonte (MI). Utilizzato servizio di consegna a casa, te...
    Continua a leggere >
    Efficiente
    nulla di particolate da rilevare
  • covalooney
    opinione inserita da covalooney il 08/10/2023
    Ho effettuato un preordine, purtroppo l'uscita dell'articolo è stata posticipata più volte, senza mai ricevere aggiornamenti al riguardo, e questo a detta dell'assistenza è "normale". Dopo 9 mesi fina...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Nessun aggiornamento sullo stato dell'ordine. Tempistiche dell'ordine imbarazzanti. Assistenza clienti pessima.
  • alex51
    opinione inserita da alex51 il 25/05/2023
    LaFeltrinelli.it è un sito molto utile per ordinare libri online, e l'ho utilizzato spesso. Il servizio è efficiente, i pagamenti semplici e la consegna puntuale. Tuttavia mi infastidisce ogni volta u...
    Continua a leggere >
    Efficiente, rapido, comodo
    Ricerca difficoltosa se non si sa già quale libro o autore cercare in una certa categoria