Opinione su LaFeltrinelli: un muro di inefficienza

un muro di inefficienza

30/04/2020

Vantaggi

ora so che devo evitarli e comprare altrove

Svantaggi

inefficienti, rigidi, non leggono mail, cura del cliente nulla


Ho acquistato dei libri online da LaFeltrinelli, e mi sono accorto subito che il sistema ha generato due ordini assolutamente identici con relativo addebito PayPal.
Come se non bastasse il sito di Feltrinelli è di quelli, pochi per fortuna, che utilizzano per la spedizione l'indirizzo predefinito di PayPal e non quello indicato sul loro sito.
Il mattino successivo contatto il servizio clienti per risolvere , penso ingenuamente, il problema.
Niente , un muro : "gli ordini non si possono modificare perché sono in preparazione"...ok ma almeno annullare quello doppio ? Niente da fare: "lo respinga e richieda l'accredito" bravi, peccato che se non arriva all'indirizzo corretto come lo respingo? E se lo ritira qualcun altro a mie spese ? Nulla da fare la signorina è irremovibile, mando una mail al servizio clienti sperando di trovare qualcuno più "attivo" e interessato a non far spendere all'azienda per cui lavora i soldi di due spedizioni inutilmente, poi magari un minimo di cura per il cliente ma figurati !!
A distanza di 12 giorni (si 12) e superata la data di consegna prevista, mando un'altra mail dove chiedo di annullare entrambe gli ordini in quanto in ritardo troppo elevato, mi rispondono il giorno dopo chiedendo conferma della mia volontà di annullare gli ordini , e già questa mi sembra una cosa strana, rispondo subito che confermo.
In sostanza gli ordini non si possono modificare perché in partenza, però poi stanno fermi 2 settimane : una presa in giro.
Indovinate cosa succede : per tutto il giorno non risponde nessuno alla mia mail di conferma e nel tardo pomeriggio mi arrivano le due mail di avvenuta spedizione degli ordini : complimenti !!
Io capisco che siamo in un periodo difficile, dove evidentemente chi lavorava già male di suo non può che peggiorare, ma ho fatto altri acquisti on line e ho trovato servizi tutto sommato funzionanti e persone disponibili, LaFeltrinelli si è dimostrata un muro di inefficienza e rigidità, cura del cliente zero, più che un servizio clienti ha un disservizio clienti.
Ovviamente il corriere SDA a cui è affidata la spedizione attende di mancare la consegna prima di reinoltrarla all'indirizzo corretto.
Spero di recuperare almeno i libri (altrimenti mi rivolgerò ad un legale), che non restituirò perché sinceramente ne ho piene le tasche di avere a che fare con questa gente che non ha voglia di fare le cose come si deve e mi immagino le pene dell'inferno per avere 68 € di rimborso, regalerò i libri (che nel frattempo in 3 giorni un'altra libreria mi ha recapitato a casa, LORO saranno miracolati chissà) per Natale e NON COMPRERO' MAI PIU' NULLA DA FELTRINELLI.
In tutto questo assistenza PayPal ASSOLUTAMENTE INENISTENTE altroché protezione acquisti, sono giusto bravi a farsi pagare le commissioni sui pagamenti ricevuti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

andrea3870

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su LaFeltrinelli

  • giammarley
    opinione inserita da giammarley il 30/12/2024
    Esperienza pessima. Libro da regalare ordinato con largo anticipo prima di natale usufruendo del servizio "Consegna veloce" con zero costi di spedizione. Mi viene consegnato il 27 e quando avvio la pr...
    Continua a leggere >
    nessuno
    Chiesti soldi per la spedizione del reso dopo che il libro è stato consegnato in ritardo
  • malefix
    opinione inserita da malefix il 26/12/2024
    Voglio descrivere la mia terribile esperienza con il servizio clienti totalmente inesistente di Feltrinelli online. Effettuo un ordine il 17/12 sul loro sito, avendo cura di verificare la disponibilit...
    Continua a leggere >
    100%
    Nessuno
    Customer care pessimo
  • mariopizzonia
    opinione inserita da mariopizzonia il 29/08/2024
    Buongiorno, raramente nella mia vita mi sono sentito preso in giro come dalla Feltrinelli e dal suo fornitore GLS. Ho ordinato un libro il 19/08 pagando un sovrapprezzo di 3,8 euro per avere la conseg...
    Continua a leggere >
    100%
    Nessun vantaggio
    inadeguato
  • feltrinellando
    opinione inserita da feltrinellando il 26/08/2024
    Tanto per cominciare ogni volta che si fa un ordine online si aprono tutta una serie di interrogativi - quando arriverà, visto che le date indicate sul sito non hanno alcun peso? Arriveranno tutti i p...
    Continua a leggere >
    grande catalogo
    scarsa igiene
  • fb-10232888833587694
    opinione inserita da Claudia Beolchi il 10/01/2024
    Buongiorno, la mia esperienza è positiva al 100%. Il personale è sempre estremamente gentile e disponibile - Feltrinelli di Assago e di Piazza Piemonte (MI). Utilizzato servizio di consegna a casa, te...
    Continua a leggere >
    Efficiente
    nulla di particolate da rilevare