• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per L'amore di un padre
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    Un padre in difficoltà
    opinione inserita da jackb60 il 29/02/2020
    L'amore di un padre è un bel film un po' datato ma sempre attuale, uscito per la prima volta nel 1996, il protagonista è Larry che si è appena separato dalla moglie Andrea,ottenendo l'affido della piccola Jessica di 8 mesi. Dopo aver scopert che la ex moglie diventata negligente e inaffidabile maltratta la bambina , quindi decide di chiederne la custodia esclusiva, si rivolge alla polizia e agli assistenti sociale che con sua grande sorpresa stanno dalla parte della madre. In una società sbagliata che privilegia la madre a prescindere dai comportamenti sbagliati nei confronti del padre nella gestione dei figli che si rivela molto spesso completamente errata. Larry si sente in trappola e decide quindi di portare via la figlia, Andrea avverte le forze dell'ordine che cominciano subito una caccia all'uomo, il padre cambia vita e identità ma dopo qualche tempo viene preso e accusato di rapimento. Fortunatamente l'avvocato Gaines si impegnerà molto per dimostrare l'innocenza di Larry e ridare alla piccola Jessica la famiglia piu' adeguata.
    Segnala contenuto
    storia sempre attuale
    cattiveria
  • millifly
    Un giovane Mr Big
    opinione inserita da Anonimo il 14/06/2019
    Film del 1996 con un bravo e carismatico Chris Noth, prima di diventare Mr Big di Sex and The City, ma bravo nella lunga serie televisiva a carattere giudiziario Law and Order. Il film racconta di Larry un padre divorziato che si ritrova a fare qualcosa di estremamente illegale pur di tutelare la figlia dalla sua ex moglie diventata ormai inaffidabile e pericolosa per la piccola. L’uomo cercherà prima di seguire le vie legali per poi passare tra le mani di una misteriosa organizzazione. L’aspetto giudiziario è la chiave di lettura più importante della storia. Il film per certi versi anticipa un pochino la tendenza a mettere anche i padri in primo piano nel ruolo genitoriale e devo dire che riesce in questo intento. Io lo consiglio. Non è famosissimo anzi decisamente passato in sordina, soprattutto considerato il cast molto televisivo con attori diventati più noti per altri ruoli anni dopo. Molto anni Novanta e un tantino vintage ma piacevole e ricco di spessore per molti versi.
    Segnala contenuto
    storia sempre attuale per certi aspetti
    nessuno
  • locusta91
    Un insolito film tv drammatico, particolare trama
    opinione inserita da Anonimo il 16/03/2019
    Un buon dramma in parte giudiziario, di un padre he "rapisce" la figlia causa una madre irresponsabile e probabilmente anche violenta. Si affiderà ad una azienda che "opera" in quel particolare settore, in bilico tra giustizia ed illegalità. Ad un certo punto del film i toni diventeranno principalmente giudiziari, genere che comunque apprezzo... In parte è un poliziesco con toni drammatici. Essendo un film tv, il cast è semi-sconosciuto, ma è stato più che soddisfacente per me. unico volto abbastanza conosciuto per me è l'attore caratterista Peter MacNicol che avevo già visto in un film su Mr Bean e qualche altro film di medio successo. La trama in sé è particolare e non ricordo film degni di nota che trattano un tema delicato simile... Lo consiglio, dato che è presente in siti di streaming, seppur non sia facile da reperire in altri modi, seppur abbia visto un'importazione DVD su Amazon...
    Segnala contenuto
    Un insolito film tv drammatico, particolare trama
    Non molto ri-guardabile