1 Opinioni per L'attentatuni
  • vitocatozzo
    Il film L'attentatuni
    opinione inserita da vitocatozzo il 19/04/2016
    Come sempre, una sera a casa mia, ho deciso di vedere il film L'attentatuni. Il titolo ci ispirava non poco, in quanto tratta di quella che fu la strage di Capaci, che avvenne nel lontano 1992. Quanto alla trama, c'è il questore Cardine, interpretato da Claudio Amendola, che mette insieme una squadra, composta da Angelo e Anna, quest'ultima interpretata da Veronica Pivetti. Si andrà così a scoprire il nascondiglio di due mafiosi, che però risultano scomparsi nel nulla. Nel frattempo arriva il 19 luglio del 1992, quasi due mesi dopo la strage di Capaci e ci sarà quella di via D'Amelio, dove periranno il giudice Borsellino e la sua scorta, così come successe al giudice Falcone. Nel frattempo saranno presi i due mafiosi spariti, i due collaborano alle indagini, ma la missione non può dirsi terminata. Non posso rivelare il finale. Un film da vedere, con un cast di attori niente male. Uno dei due mafiosi è interpretato da un ottimo Tony Sperandeo, che in questi ruoli si è sempre distinto bene. Le scene ad alta tensione e gli imprevisti si moltiplicano, non c'è proprio un attimo di tregua. Il giudizio da parte mia è positivo, una pellicola che parla di due eventi drammatici e che consiglio di vedere.
    da vedere