Opinione su Le avventure di Piggley Winks: Cartone animato carino e sempre guardabile
Cartone animato carino e sempre guardabile
26/07/2020
Vantaggi
Offre insegnamenti morali, è carino, personaggi con caratteristiche uniche
Svantaggi
A volte noioso, personaggi a volte poco simpatici e fissati su alcuni concetti
Tutti gli episodi vedono Piggley alle prese con problemi quotidiani di un bambino di 10 anni ma l'intero cartone verte su degli insegnamenti morali che si possono cogliere sempre, come studiare per andare bene a scuola, oppure assumersi le proprie responsabilità, oppure non passare tutto il giorno a far nulla. A volte Piggley è irritante quando parla e mi fa innervosire, così anche Dany ma tutto sommato è un cartone animato che si fa guardare.
Ogni episodio contiene anche dei momenti morti riempiti da scene in cui il protagonista è Willy, il capo di un gregge di pecore. Lui sembrerebbe essere il più intelligente delle altre pecore, che risultano essere apatiche e prive di vitalità. Tuttavia a volte si ribalta la situazione e Willy stesso appare più sciocco delle altre, soprattutto quando si trova a dover fare da baby-sitter ad un gregge di agnellini. Quelle parti degli episodi per me sono le più belle perché Willy è mitico e molto simpatico. La trama degli episodi spesso non riguarda le pecore, ma a volte si interseca. Ogni puntata termina con una lezione morale imparata dai nipotini di Piggley ormai anziano, ma con ancora addosso quell'energia tipica di quando aveva 10 anni.
Si tratta di un cartone animato che mi piace e che rivedrei, anche se non tutti gli episodi sono gradevoli. Però come idea è carina ed è un programma con dei personaggi interessanti e quasi tutti simpatici, anche se a tratti non lo sono. I momenti in cui si ride non sono molti, però è un cartone rilassante e non è fatto per essere comico.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento